Abbiamo 1520 visitatori e 13 utenti online


Questa è la biblioteca

Potete inserire tutte le vostre pubblicazioni
(qui le istruzioni)
E' importante che i libri abbiano tutte le indicazioni per poter essere acquistati, quindi curate bene questa parte. Inserite i link alle pagine degli editori, degli stores, di Amazon. E se avete la versione ebook inserite i link dai quali si possono scaricare.

Controllate la formattazione dei testi. Deve essere simile all'originale altrimenti il testo diventa illeggibile.
In particolare guardate nella vostra scrivabia le indicazioni per la formattazione


NON SELEZIONATE IL TESTO DA INCOLLARE DA PDF
perdete la formattazione. Usate word o similari.

Poesia (14)

Saggio (6)

Racconti (38)

Romanzo (102)

Niente di personale

Niente di personale

di Anna Boccadamo

Le emozioni che la vita ci conduce a vivere sono determinate da un infinito ventaglio di eventi, di circostanze, nonché dal nostro modo di essere, di fare, e sopravvivono nel tempo - volenti o nolenti - come adesivi, post-it, nel cuore della nostra memoria.
Le emozioni ci legano, ci allontanano, ma ci accomunano, sempre, tanto da ritrovarsi dentro le parole di queste poesie che radunano come ad un concerto, mentre cantano versi e parlano di amore, di ricordi, di dolore, di sogni.
L'autrice descrive in punta di penna quanto sia difficile (re)stare in equilibrio sulle difficoltà di ogni giorno, il bisogno di rimanere illesi dall’infelicità cercando di vivere una vita secondo i propri desideri, secondo l’essere se stessi.
                                                                                                                                                                     Anna Boccadamo

  • Pagina vista volte: 28
GLI OCCHI CHE GRIDANO

GLI OCCHI CHE GRIDANO

di Silvia Parma

è una raccolta di poesie e fotografie da me progettata e curata, dedicata alle vittime di tutte le stragi e realizzata con la collaborazione di Radio Città Fujiko ed in accordo con l'Associazione Vittime della strage del 2 agosto 1980

  • Pagina vista volte: 3
STREETS OF FREEDOM - LE PAROLE CHE LIBERANO

STREETS OF FREEDOM - LE PAROLE CHE LIBERANO

di Silvia Parma

è una raccolta di poesie e immagini ,da me ideata e curata, raccolte nel carcere minorile del Pratello durante la prima gara di poesia orale (poetry slam) organizzata in un carcere minorile. Il volume ha ottenuto il patrocinio dell'UNESCO

  • Pagina vista volte: 2
P.O.W.

P.O.W.

di Tito Olivato
  • Pagina vista volte: 24
Contro ogni probabilità

Contro ogni probabilità

di Andrea Cavalieri

Un romanzo che parla di ciò che è impossibile che accada e di come invece è facile che succeda.

  • Pagina vista volte: 8
La notte che diventammo grandi

La notte che diventammo grandi

di Andrea Cavalieri

Una raccolta di racconti a cavallo del confine della maturità, se davvero siamo in grado di capire quale significato racchiude questa parola.

 

  • Pagina vista volte: 10
Hanno invaso la Svizzera

Hanno invaso la Svizzera

di Bernardi Massimo

"Hanno invaso la Svizzera" è un libro di racconti brevi, ironici e surreali sugli scherzi che ci fa a volte il caso e sulle persone che scompaiono in modi misteriosi. Ma anche sui sogni notturni, sulle visioni che ci ispirano certi quadri e su molto altro. Con la prefazione di Dino Buzzati, direttamente dall'aldilà.

  • Pagina vista volte: 17
L' Eredità di una ragazza dentro

L' Eredità di una ragazza dentro

di Natalia Giberti

Raccolta di racconti, intrisi di emozioni e misteri.

  • Pagina vista volte: 19
Inevitabili Bugie e Mezze Verità

Inevitabili Bugie e Mezze Verità

di Natalia Giberti

Romanzo intimista, ricco di spunti di riflessione.

  • Pagina vista volte: 17
La baracchina

La baracchina

di Nadia Giberti

In un'Imola afosa e rovente, il chiosco stagionale della Baracchina offre fresco riparo sotto le fronde di superbi tigli

  • Pagina vista volte: 16
STUPENDELLA

STUPENDELLA

di TERESA AVERTA

Stupendella è un racconto fantastico, una storia che promuove lo sviluppo della fantasia, aiuta a far crescere il senso della percezione, dell’appartenenza alla propria terra d’origine, intende suscitare l’attenzione, la voglia di leggere e, soprattutto, avvicinare oltre ai bambini del proprio territorio, i ragazzi stranieri all’immensa ricchezza del patrimonio artistico e culturale della terra del Sud.

  • Pagina vista volte: 35
IL GIARDINO DI PASQUALINO

IL GIARDINO DI PASQUALINO

di TERESA AVERTA

Una fiaba geolocalizzata in Calabria, un’interessante storia che desidera rivendicare la grande funzione educativa della letteratura a difesa della democrazia, che serve a rafforzare quel senso di unità, di appartenenza alla comunità umana, grazie alla quale, tutti gli uomini entrano.

  • Pagina vista volte: 36
Il vuoto non si compra

Il vuoto non si compra

di Paola Tafuro

Circa 3 milioni di persone soffrono di depressione in Italia, 40 milioni in Europa. La depressione è un cibo codardo che fa venire attacchi di panico, chiusura allo stomaco e voglia di morire.

  • Pagina vista volte: 22
I cieli visti dal tempio

I cieli visti dal tempio

di Silvia Schiavo

Un romanzo ambientato nella campagna toscana, all'ombra dell'abbazia di San Galgano, luogo che per la giovane protagonista diventa rifugio e simbolo della serenità che ognuno di noi ricerca nella vita, nonostante la società odierna, nonostante i fatti che quotidianamente ci turbano. In molte recensioni definito "terapeutico", come la visione del cielo attraverso "il tempio senza tetto".

  • Pagina vista volte: 41
Gli Occhi Degli Orologi

Gli Occhi Degli Orologi

di Giorgia Spurio

Anno 2048. Il mondo è controllato dai Governi attraverso gli Orologi, dopo una nuova guerra mondiale, le Nuove Crociate. Julienne rivuole un'infanzia rubata, ritrovare una serenità persa nel rapporto con il padre. Vuole Amore che sappia ridonarle uno scopo: vuole diventare madre. Ma l'amore è riscatto e ricatto. Il romanzo, attraverso flashback commoventi, istanti poetici, suspense, tra desolazione e speranza, prende per mano il lettore in un viaggio post apocalittico del nostro pianeta.

  • Pagina vista volte: 97
Il volo del canarino

Il volo del canarino

di Franco Casadidio

Alcuni tra i più grandi avvenimenti storici della prima metà del ‘900 fanno da sfondo alla vicenda umana e sentimentale dei protagonisti. Jürgen, rampollo di una famiglia dell’aristocrazia Bavarese nonché ufficiale delle SS e Sara, ebrea per parte di madre, discriminata e perseguitata in base alle leggi di Norimberga varate da Hitler nel 1936.

  • Pagina vista volte: 206
Paura

Paura

di Angela Colapinto

Vibrazioni sottili serpeggiano per queste pagine svelando i lati in ombra di una quotidianità sempre ricca di sorprese anche quando vorremmo che tutto si svolgesse secondo una routine consolidata. C’è nella scrittura di Angela Colapinto una brace nascosta da una narrazione tranquilla in grado di esplodere con vampate improvvise e inquietanti. I giudizi dei giurati, che introducono questo libro vincitore del concorso Faraexcelsior, offrono interessanti e utilissime chiavi di lettura per immergersi con piacere e qualche brivido nei racconti.

  • Pagina vista volte: 72
Il Detestiario

Il Detestiario

di Angela Colapinto

L'autrice, in questo romanzo, inventa e diventa Margherita Solani. Nato ne Il Gioco 1 e dal Gioco 1, figlio della Scrittura schizofrenica, la natura di Colapinto/Solani è complessa. È vittima, è carnefice, è sottomessa prima di tutto a sé stessa. Quindi relazioni. Relazioni con un uomo, relazioni con altri uomini. Quindi storia e sofferenza di sottofondo con felicità disegnata con pennellate poco profonde. Un viaggio che la conduce a ritrovarsi e a perdersi, in ogni riga, fino ad arrivare a un finale che è solo l'ennesimo inizio.

  • Pagina vista volte: 47
La mistica del carismatico

La mistica del carismatico

di Salvatore Dimauro

“La mistica del carismatico” mite e ironico atto di resistenza.

  • Pagina vista volte: 78
L' orecchio delle dèe

L' orecchio delle dèe

di Giorgia Spurio

Poesie come fossero ritratti o fotografie del nostro Mediterraneo. Voci di donne, di bambini, di uomini... voci che vengono dal mare e che prendono corpo, l'immagine dei versi e il sussurro delle onde.

  • Pagina vista volte: 72
L'inverno in giardino

L'inverno in giardino

di Giorgia Spurio

Un romanzo rosa ambientato nel 1866 con protagonista una giovane ragazza con tanti sogni. Arianna ama la medicina e la scienza, ma la prima ad ostacolare il suo futuro è la madre. Il pensiero ribelle della figlia si scontrerà con quello conservatore della madre che è pronta a contrastare anche il suo amore per il tenente Filippo. Così si svolgerà la Terza Guerra d'Indipendenza in Italia raccontata attraverso le peripezie di una famiglia italiana tra segreti e inganni.

  • Pagina vista volte: 75
I Bambini Ciliegio e altre storie

I Bambini Ciliegio e altre storie

di Giorgia Spurio

Cinque storie per riflettere su ecologia, natura, amicizia, infanzia, bullismo, coraggio, pregiudizio, diversità, famiglia, magia. Il libro è una raccolta di fiabe per grandi e piccoli. Illustrazioni di Federica Orsetti. Età di lettura da 7 anni.

  • Pagina vista volte: 121
Parole di polvere e di viole

Parole di polvere e di viole

di Sandrolini Daniela

A volte nella vita si resta soli, anche in compagnia. E si vede con occhi diversi il mondo, per guardarsi dentro come non si è fatto mai

  • Pagina vista volte: 92
A tutto tondo

A tutto tondo

di Di Guglielmo Eugenia

Sullo sfondo di un’Italia degli anni novanta, nasce la storia di Adriana, giovane archeologa fiorentina, trapiantata in Brianza per amore. Intorno a lei ruotano molti personaggi ed eventi, anche drammatici, che la vedono oggetto di malevolenza e violenza. Nonostante la chiusura attorno a lei, Adriana riesce a recuperare i cocci e a cominciare una nuova vita. 

  • Pagina vista volte: 73
Il Mito di Trìveland - Libro Primo - Le Prescelte Creature

Il Mito di Trìveland - Libro Primo - Le Prescelte Creature

di Andrea Foppiani

Ares e Ginevra, due diciottenni di Piacenza, si avventurano nell'abbandonato monastero di Quartazzola. Lì, scoprono che sotto i loro piedi è stato creato un magico mondo sotterraneo: Trìveland. Un Arcangelo di nome Celestia rivela che i due ragazzi sono i Prescelti destinati a salvare l'Umanità da Zhemtar, un necromante che viene da un'altra dimensione, e dal Rancore, forza oscura da lui creata per conquistare Trìveland.

  • Pagina vista volte: 74
Caos Ordinato

Caos Ordinato

di Magrì Paolo Antonio

Una serie di short stories fulminanti, costruite con ironia e intelligenza, che provocano un caos ordinato, per condurre un’operazione analitica sulla realtà, su un futuro prossimo e sui sentimenti umani.

Schegge di vita, atmosfere weird, cortocircuiti temporali, momenti fanta-tecnologici, situazioni inconsuete, fotogrammi di personaggi inattesi o eroicamente grotteschi intrecciano racconti che a volte nascondono altri racconti. Piccole storie che corrono sul filo dell’inverosimile (o forse no), innescando vertigini di senso. Le illustrazioni disseminate lungo i testi accentuano il valore delle parole, spingendo il lettore verso suggestioni visive e nuove dimensioni che allargano i confini. Un mix di due diverse percezioni sensoriali che, insieme all’odore della carta stampata, crea un equilibrio perfetto tra potenza letteraria e arte. Illustrazioni by Zoen.

  • Pagina vista volte: 60
Ketchup rosso sangue

Ketchup rosso sangue

di Nardi Laura

Un giallo dalle tinte noir ambientato per le vie di Dublino, insanguinate da uno spietato serial killer. Un crescendo di suspance fino all'ultima pagina.

  • Pagina vista volte: 91
1994

1994

di Leonelli Giuseppe

1994 è più di un numero. 1994 è un anno del secolo scorso in cui succede di tutto: un uomo d'affari diventa capo del governo, il migliore calciatore della nazione sbaglia il rigore decisivo nella finale della coppa del mondo e un gruppo di adolescenti incontra un Oracolo. 

Quell'Oracolo rivela loro un'antica profezia.Quella profezia li riguarda in prima persona.

  • Pagina vista volte: 109
In A Legend Disclosure

In A Legend Disclosure

di Fusto Antonietta & Messina Valeria

In a Legend Disclosure è il primo libro di una trilogia Paranormal Romance. Edito da Editrice GDS. Parliamo quindi di una storia d'amore a sfondo fantasy, che in questo caso è un'antica leggenda.

Data di pubblicazione: Ebook uscito il 24 Novembre 2017. Cartaceo 8 Gennaio 2018

  • Pagina vista volte: 113
Apocalypse zombie

Apocalypse zombie

di Ambrifi Marco

Un'epidemia che si diffonde a macchia d'olio mina le fondamenta dell'umanità e rischia di estinguere l'essere umano . Quello che mai si sarebbe pensato potesse accadere, succede: i morti risorgono a nuova e differente vita con l'unico obiettivo di cibarsi dei viventi . Un gruppo di persone, o meglio una numerosa famiglia capeggiata da Franco farà di tutto per sopravvivere ai vivi e i non morti.

  • Pagina vista volte: 64
Al di là del cielo

Al di là del cielo

di Mattioli Paola
  • Pagina vista volte: 69
Vuoi conoscere un casino?

Vuoi conoscere un casino?

di Pollastri Giorgia

Un po’ Il giovane Holden e un po’ I ragazzi del muretto: Vuoi conoscere un casino? è un affresco potente del mondo dei giovani di oggi che vivono alla periferia di una grande città. È la storia di una metamorfosi, di un viaggio. Il viaggio che ogni ragazzo deve affrontare per diventare grande.

  • Pagina vista volte: 82
Vacanza a Palinuro

Vacanza a Palinuro

di Anichini Stefano

"Le donne speciali sono complici e sorridono; le altre competono e acidificano..." (Livia Cassemiro) 
Queste parole racchiudono una storia di competizione e complicità. 

  • Pagina vista volte: 79
Isabella - Un Profumo Indimenticabile

Isabella - Un Profumo Indimenticabile

di Anichini Stefano

La passione adolescenziale di Carlo è di quelle che resta intrappolata in un rivolo di sudore e il dolce e appiccicoso sorriso di chi lo ha reso uomo.

Isabella…. La donna dal profumo indimenticabile.

  • Pagina vista volte: 81
GLI ARTISTI DI STRADA NON SONO MENDICANTI

GLI ARTISTI DI STRADA NON SONO MENDICANTI

di Berti Federico

Tutto quello che nessun artista di strada avrà mai il coraggio di raccontarti. Dietro l'apparente romanticismo di un mondo che tutti noi istintivamente associamo all'idea di libertà, ricerca, conoscenza, si nasconde una realtà multiforme e non sempre idilliaca.

  • Pagina vista volte: 111
Nella teca

Nella teca

di Barsottelli Serena

Andrea Gori, professione antropologo. Si occupa di bambini, si occupa di teche. Scappa da un mondo e tenta incessantemente di costruirne un altro.

E per costruirlo trova un pezzo dei suoi ricordi, e poi un poco della madre e di quella volta in cui l'ha vista che non respirava più, e poi ancora quel senso di vuoto a cui ancora non sa dare un nome e quella paura, come si chiama, come la chiama?

  • Pagina vista volte: 91
La città che diventò una foresta

La città che diventò una foresta

di Lepera Stefania

Nella città dove vivono Anna e Diego, un giorno succede qualcosa di molto strano: le piante d'appartamento diventano alte come alberi, gli alberi diventano grandi come cattedrali, l'erba cresce sull'asfalto. Nessuno riesce a contrastare il dilagare del verde e in pochi giorni la città diventata un'intricata foresta. Quando cominciano ad arrivare ruspe e motoseghe, i bambini sono molto preoccupati: non vogliono che gli alberi vengano abbattuti e che il verde sparisca. Devono escogitare qualcosa! Età di lettura: da 6 anni.

  • Pagina vista volte: 80