Abbiamo 349 visitatori e 7 utenti online


Questa è la biblioteca

Potete inserire tutte le vostre pubblicazioni
(qui le istruzioni)
E' importante che i libri abbiano tutte le indicazioni per poter essere acquistati, quindi curate bene questa parte. Inserite i link alle pagine degli editori, degli stores, di Amazon. E se avete la versione ebook inserite i link dai quali si possono scaricare.

Controllate la formattazione dei testi. Deve essere simile all'originale altrimenti il testo diventa illeggibile.
In particolare guardate nella vostra scrivabia le indicazioni per la formattazione


NON SELEZIONATE IL TESTO DA INCOLLARE DA PDF
perdete la formattazione. Usate word o similari.

Poesia (16)

Saggio (6)

Racconti (40)

Romanzo (113)

Il vecchio ciliegio di Manhattan

Il vecchio ciliegio di Manhattan

di Enrico Casartelli

Lorenzo Colombo è un uomo di successo: a soli trentacinque anni è un alto dirigente in una delle più potenti multinazionali informatiche americane.  Da anni vive e lavora a New York dove frequenta una giovane pittrice francese. Nella sera in cui i due decidono di convivere la donna viene brutalmente assassinata, nelle stesse ore un potente virus blocca tutti i siti della multinazionale americana. Lorenzo decide di tornare in Italia. Juliet Gray è una detective della Polizia di Manhattan e indaga sul caso. 

  • Pagina vista volte: 0
Vorrei essere come sono

Vorrei essere come sono

di Piera Giordano

Gli adolescenti spesso protestano, sfidano, provocano, si sentono non capiti. I genitori vengono contestati, gli insegnanti accusati, i compagni criticati. In realtà sono fragili, insicuri, dubbiosi, cercano cura e comprensione. Linda, la ragazzina stramba di questa storia, ha un motivo in più per essere ribelle. È un segreto e, come tanti segreti, serve per mantenere un certo equilibrio, non arrivare a toccare il fondo. Allora l'unico rimedio per cambiare la situazione è fuggire.

  • Pagina vista volte: 9
Villa Sofia

Villa Sofia

di Enrico Casartelli

Iris è una donna di successo nel mondo della moda; ha ereditato la presidenza della “De Rizzi Fashion Group” dal padre e a New York dirige l’azienda in modo autoritario. La gemella Diana ha un carattere e uno stile di vita totalmente differenti: è veterinaria del canile di Pisa, dedica tutto il proprio tempo ed energia agli animali. È molto stimata e amata dai pisani per il carattere dolce e riservato. Due culture con stili di vita molto distanti sono costrette ad affrontarsi nella ricerca di un filo di armonia che li possa unire.  

  • Pagina vista volte: 4
La ribelle primavera del 2030

La ribelle primavera del 2030

di Enrico Casartelli

Il romanzo affronta le dinamiche di una società del futuro legata a una tecnologia sempre più evoluta e pervasiva che porterà a differenti comportamenti umani: il rifiuto, l’indifferenza, il timore, l’utilizzo intelligente, o, contrariamente, la fuga dal mondo reale, il rifugiarsi in un guscio protettivo in cui l’assistente virtuale, la robotica umanoide e l’intelligenza artificiale diventano le uniche compagne.

  • Pagina vista volte: 4
Anima ricorda chi è

Anima ricorda chi è

di Annalisa Castagna

13 anni in 13 capitoli, un viaggio verso l'esplorazione di se stessi che porta la protagonista, quanto il lettore, ad abbandonare ogni maschera in un atto catartico verso una profonda accettazione di sé. Stella risponderà alla domanda "chi sono io"? accarezzata da brividi sottili che l'esistenza le procura.

  • Pagina vista volte: 6
ANEURIN E LO SPECCHIO

ANEURIN E LO SPECCHIO

di Silvia Grifoni

Un nuovo viaggio per il nostro Aneurin: un'occasione meravigliosa per passeggiare nelle strade della Londra vittoriana fra le sue bellezze e i suoi contrasti.

  • Pagina vista volte: 12
ANEURIN

ANEURIN

di Silvia Grifoni

Aneurin... un'avvincente viaggio alla ricerca di occhi nuovi, un profondi e divertente percorso in cui ogni uno di noi può trovare qualcosa di se stesso.

  • Pagina vista volte: 12
I custodi dell'aurora (Poesie e Videopoesie)

I custodi dell'aurora (Poesie e Videopoesie)

di Stefano Caranti

In questa innovativa silloge il tradizionale testo poetico scritto viene “trasformato” e affiancato da una nuova dimensione artistica di straordinario impatto emotivo e multisensoriale, la VIDEOPOESIA, un’esperienza coinvolgente che unisce la forza della suggestione evocativa dei versi lirici con la potenza delle immagini, musica e voce, un connubio moderno e classico fatto di tradizione e tecnologia.  Premio della critica nel VII° Concorso Letterario Internazionale "Locanda del Doge" edizione 2018.

  • Pagina vista volte: 19
Il sarto di Monet

Il sarto di Monet

di Michele Attanasio

Un thriller ambientato tra Londra e Bologna. Claude Monet nel 1912 dalla sua casa di Giverny, spedisce 30 dei suoi meravigliosi quadri verso una destinazione misteriosa. 100 anni più tardi due giovani studiosi dell'arte, cercheranno di riannodare i fili di un mistero che con il passare del tempo diventa sempre più pericoloso.

  • Pagina vista volte: 8
Le avventure di Bribro: il mistero di Jonathan

Le avventure di Bribro: il mistero di Jonathan

di Giuliana Giovannelli

Questo romanzo è il terzo della serie 'Le avventure di Bribro' che hanno come protagonisti il simpatico Golden Retriever Bribro, specializzato nel risolvere misteri e i suoi amici 'umani' Jenny e Thomas. Ha vinto il terzo premio al concorso letterario 'La ginestra di Firenze, ed. 2017.

  • Pagina vista volte: 11
Le avventure di Bribro: il mistero dell'isola che non c'è

Le avventure di Bribro: il mistero dell'isola che non c'è

di Giuliana Giovannelli

Questo romanzo è il secondo della serie 'Le avventure di Bribro' che hanno come protagonisti, il simpatico Golden Retriever Bribro, con una predisposizione a risolvere i misteri e i suoi amati 'umani' Jenny e Thomas.

  • Pagina vista volte: 9
Le avventure di Bribro: il mistero di Charlotte

Le avventure di Bribro: il mistero di Charlotte

di Giuliana Giovannelli

Questo romanzo è il primo della serie 'Le avventure di Bribro' che hanno come protagonisti, il simpatico 'detective' Bribro, con una predisposizione naturale a risolvere i misteri, e i suoi amati 'umani' Jenny e Thomas.

  • Pagina vista volte: 7
Storia di orti, funerali e comunisti

Storia di orti, funerali e comunisti

di Bergonzi Renato

Una grande passione. La delusione per un tradimento. La fatica di fare i conti con la propria vita.

  • Pagina vista volte: 27
Mimmo Bucci - Cercami nel cuore della gente

Mimmo Bucci - Cercami nel cuore della gente

di Maurizio Tarantino

Il libro racconta tantissime storie vissute dai protagonisti in modo da permettere al lettore di percepire e conoscere i sentimenti, le storie, gli aspetti positivi e negativi e, soprattutto, la vita di Mimmo Bucci, non solo come cantante, ma come un semplice ragazzo con tanti sogni, pregi e difetti. Un’anima che ha lasciato una traccia indelebile nella vita di tutti, oggi finalmente resa nota anche a chi non l’ha conosciuto. Un libro scritto da tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo, apprezzarlo e ascoltarlo.

  • Pagina vista volte: 28
Il silenzio dell'emozione

Il silenzio dell'emozione

di Maurizio Tarantino

Il libro esprime con introspezione la delicatezza e la sensibilità dell’emozione sotto forma di Pensieri e Racconti. Un viaggio “inverso” che raccoglie i sentimenti in diversi contesti: dall'amore adolescenziale a quello adulto, dal gioco di amante a quello di sognatore di un amore sublime. Un percorso dove il tempo è la cornice di quel delicato dipinto della vita, un quadro in cui solo gli occhi dell’anima possono percepire quello che si prova quando si accetta di essere innamorati.

  • Pagina vista volte: 16
Niente di personale

Niente di personale

di Anna Boccadamo

Le emozioni che la vita ci conduce a vivere sono determinate da un infinito ventaglio di eventi, di circostanze, nonché dal nostro modo di essere, di fare, e sopravvivono nel tempo - volenti o nolenti - come adesivi, post-it, nel cuore della nostra memoria.
Le emozioni ci legano, ci allontanano, ma ci accomunano, sempre, tanto da ritrovarsi dentro le parole di queste poesie che radunano come ad un concerto, mentre cantano versi e parlano di amore, di ricordi, di dolore, di sogni.
L'autrice descrive in punta di penna quanto sia difficile (re)stare in equilibrio sulle difficoltà di ogni giorno, il bisogno di rimanere illesi dall’infelicità cercando di vivere una vita secondo i propri desideri, secondo l’essere se stessi.
                                                                                                                                                                     Anna Boccadamo

  • Pagina vista volte: 62
GLI OCCHI CHE GRIDANO

GLI OCCHI CHE GRIDANO

di Silvia Parma

è una raccolta di poesie e fotografie da me progettata e curata, dedicata alle vittime di tutte le stragi e realizzata con la collaborazione di Radio Città Fujiko ed in accordo con l'Associazione Vittime della strage del 2 agosto 1980

  • Pagina vista volte: 23
STREETS OF FREEDOM - LE PAROLE CHE LIBERANO

STREETS OF FREEDOM - LE PAROLE CHE LIBERANO

di Silvia Parma

è una raccolta di poesie e immagini ,da me ideata e curata, raccolte nel carcere minorile del Pratello durante la prima gara di poesia orale (poetry slam) organizzata in un carcere minorile. Il volume ha ottenuto il patrocinio dell'UNESCO

  • Pagina vista volte: 22
P.O.W.

P.O.W.

di Tito Olivato
  • Pagina vista volte: 42
Contro ogni probabilità

Contro ogni probabilità

di Andrea Cavalieri

Un romanzo che parla di ciò che è impossibile che accada e di come invece è facile che succeda.

  • Pagina vista volte: 29
La notte che diventammo grandi

La notte che diventammo grandi

di Andrea Cavalieri

Una raccolta di racconti a cavallo del confine della maturità, se davvero siamo in grado di capire quale significato racchiude questa parola.

 

  • Pagina vista volte: 29
Hanno invaso la Svizzera

Hanno invaso la Svizzera

di Bernardi Massimo

"Hanno invaso la Svizzera" è un libro di racconti brevi, ironici e surreali sugli scherzi che ci fa a volte il caso e sulle persone che scompaiono in modi misteriosi. Ma anche sui sogni notturni, sulle visioni che ci ispirano certi quadri e su molto altro. Con la prefazione di Dino Buzzati, direttamente dall'aldilà.

  • Pagina vista volte: 32
L' Eredità di una ragazza dentro

L' Eredità di una ragazza dentro

di Natalia Giberti

Raccolta di racconti, intrisi di emozioni e misteri.

  • Pagina vista volte: 41
Inevitabili Bugie e Mezze Verità

Inevitabili Bugie e Mezze Verità

di Natalia Giberti

Romanzo intimista, ricco di spunti di riflessione.

  • Pagina vista volte: 35
La baracchina

La baracchina

di Nadia Giberti

In un'Imola afosa e rovente, il chiosco stagionale della Baracchina offre fresco riparo sotto le fronde di superbi tigli

  • Pagina vista volte: 31
STUPENDELLA

STUPENDELLA

di TERESA AVERTA

Stupendella è un racconto fantastico, una storia che promuove lo sviluppo della fantasia, aiuta a far crescere il senso della percezione, dell’appartenenza alla propria terra d’origine, intende suscitare l’attenzione, la voglia di leggere e, soprattutto, avvicinare oltre ai bambini del proprio territorio, i ragazzi stranieri all’immensa ricchezza del patrimonio artistico e culturale della terra del Sud.

  • Pagina vista volte: 54
IL GIARDINO DI PASQUALINO

IL GIARDINO DI PASQUALINO

di TERESA AVERTA

Una fiaba geolocalizzata in Calabria, un’interessante storia che desidera rivendicare la grande funzione educativa della letteratura a difesa della democrazia, che serve a rafforzare quel senso di unità, di appartenenza alla comunità umana, grazie alla quale, tutti gli uomini entrano.

  • Pagina vista volte: 64
Il vuoto non si compra

Il vuoto non si compra

di Paola Tafuro

Circa 3 milioni di persone soffrono di depressione in Italia, 40 milioni in Europa. La depressione è un cibo codardo che fa venire attacchi di panico, chiusura allo stomaco e voglia di morire.

  • Pagina vista volte: 39
I cieli visti dal tempio

I cieli visti dal tempio

di Silvia Schiavo

Un romanzo ambientato nella campagna toscana, all'ombra dell'abbazia di San Galgano, luogo che per la giovane protagonista diventa rifugio e simbolo della serenità che ognuno di noi ricerca nella vita, nonostante la società odierna, nonostante i fatti che quotidianamente ci turbano. In molte recensioni definito "terapeutico", come la visione del cielo attraverso "il tempio senza tetto".

  • Pagina vista volte: 57
Gli Occhi Degli Orologi

Gli Occhi Degli Orologi

di Giorgia Spurio

Anno 2048. Il mondo è controllato dai Governi attraverso gli Orologi, dopo una nuova guerra mondiale, le Nuove Crociate. Julienne rivuole un'infanzia rubata, ritrovare una serenità persa nel rapporto con il padre. Vuole Amore che sappia ridonarle uno scopo: vuole diventare madre. Ma l'amore è riscatto e ricatto. Il romanzo, attraverso flashback commoventi, istanti poetici, suspense, tra desolazione e speranza, prende per mano il lettore in un viaggio post apocalittico del nostro pianeta.

  • Pagina vista volte: 127
Il volo del canarino

Il volo del canarino

di Franco Casadidio

Alcuni tra i più grandi avvenimenti storici della prima metà del ‘900 fanno da sfondo alla vicenda umana e sentimentale dei protagonisti. Jürgen, rampollo di una famiglia dell’aristocrazia Bavarese nonché ufficiale delle SS e Sara, ebrea per parte di madre, discriminata e perseguitata in base alle leggi di Norimberga varate da Hitler nel 1936.

  • Pagina vista volte: 285
Paura

Paura

di Angela Colapinto

Vibrazioni sottili serpeggiano per queste pagine svelando i lati in ombra di una quotidianità sempre ricca di sorprese anche quando vorremmo che tutto si svolgesse secondo una routine consolidata. C’è nella scrittura di Angela Colapinto una brace nascosta da una narrazione tranquilla in grado di esplodere con vampate improvvise e inquietanti. I giudizi dei giurati, che introducono questo libro vincitore del concorso Faraexcelsior, offrono interessanti e utilissime chiavi di lettura per immergersi con piacere e qualche brivido nei racconti.

  • Pagina vista volte: 95
Il Detestiario

Il Detestiario

di Angela Colapinto

L'autrice, in questo romanzo, inventa e diventa Margherita Solani. Nato ne Il Gioco 1 e dal Gioco 1, figlio della Scrittura schizofrenica, la natura di Colapinto/Solani è complessa. È vittima, è carnefice, è sottomessa prima di tutto a sé stessa. Quindi relazioni. Relazioni con un uomo, relazioni con altri uomini. Quindi storia e sofferenza di sottofondo con felicità disegnata con pennellate poco profonde. Un viaggio che la conduce a ritrovarsi e a perdersi, in ogni riga, fino ad arrivare a un finale che è solo l'ennesimo inizio.

  • Pagina vista volte: 75
La mistica del carismatico

La mistica del carismatico

di Salvatore Dimauro

“La mistica del carismatico” mite e ironico atto di resistenza.

  • Pagina vista volte: 101
L' orecchio delle dèe

L' orecchio delle dèe

di Giorgia Spurio

Poesie come fossero ritratti o fotografie del nostro Mediterraneo. Voci di donne, di bambini, di uomini... voci che vengono dal mare e che prendono corpo, l'immagine dei versi e il sussurro delle onde.

  • Pagina vista volte: 89
L'inverno in giardino

L'inverno in giardino

di Giorgia Spurio

Un romanzo rosa ambientato nel 1866 con protagonista una giovane ragazza con tanti sogni. Arianna ama la medicina e la scienza, ma la prima ad ostacolare il suo futuro è la madre. Il pensiero ribelle della figlia si scontrerà con quello conservatore della madre che è pronta a contrastare anche il suo amore per il tenente Filippo. Così si svolgerà la Terza Guerra d'Indipendenza in Italia raccontata attraverso le peripezie di una famiglia italiana tra segreti e inganni.

  • Pagina vista volte: 94
I Bambini Ciliegio e altre storie

I Bambini Ciliegio e altre storie

di Giorgia Spurio

Cinque storie per riflettere su ecologia, natura, amicizia, infanzia, bullismo, coraggio, pregiudizio, diversità, famiglia, magia. Il libro è una raccolta di fiabe per grandi e piccoli. Illustrazioni di Federica Orsetti. Età di lettura da 7 anni.

  • Pagina vista volte: 153