Abbiamo 125 visitatori e un utente online


Questa è la biblioteca

Potete inserire tutte le vostre pubblicazioni
(qui le istruzioni)
E' importante che i libri abbiano tutte le indicazioni per poter essere acquistati, quindi curate bene questa parte. Inserite i link alle pagine degli editori, degli stores, di Amazon. E se avete la versione ebook inserite i link dai quali si possono scaricare.

Controllate la formattazione dei testi. Deve essere simile all'originale altrimenti il testo diventa illeggibile.
In particolare guardate nella vostra scrivabia le indicazioni per la formattazione


NON SELEZIONATE IL TESTO DA INCOLLARE DA PDF
perdete la formattazione. Usate word o similari.

Poesia (12)

Saggio (5)

Racconti (33)

Romanzo (97)

Vite ai bordi

Vite ai bordi

di Zito Annamaria

Ife è una giovane donna, rimasta vedova troppo presto che, a causa dell'avidità di molti, finisce sulle strade Italiane a prostituirsi. Il libro ripercorre tutte le tappe del lungo percorso, dalla cerimonia Juju tramite la quale la ragazza si lega ai propri padroni, al lungo viaggio nel deserto,dalla traversata in mare fino alla vita quotidiana tra le grinfie della maitresse.

  • Pagina vista volte: 53
La Strage dei 7

La Strage dei 7

di gentili chiara

Un horror che pur ricalcando lo stile dei grandi del genere, da Psycho a L'Esorcista – non manca un chiaro tributo anche ad Agatha Christie, di cui l'autrice è molto appassionata – si incastra bene nel paesaggio tutto nostrano in cui è ambientato, la terra d'Abruzzo già di per sé ricca di misteri e leggende.

  • Pagina vista volte: 90
Romanzo Popolare

Romanzo Popolare

di Guida Lucia

Destini incrociati di donne che vivono in una Pescara variegata. Donne che rinunciano ai propri sentimenti per il bene della famiglia.

  • Pagina vista volte: 79
 Le Ricette della Leda

Le Ricette della Leda

di Grattoni Lorena

I ricordi sono bisogni e tesori veri.
Ricette, memorie, storie di vissuti che ritraggono i bolognesi nella vita di tutti i giorni.

  • Pagina vista volte: 48
Telefonami tra vent'anni

Telefonami tra vent'anni

di Vesco Barbara

Un viaggio nei ricordi in bilico tra equilibrio e voglia di cambiamento.

  • Pagina vista volte: 64
La scossa modenese

La scossa modenese

di Muccini Morena

Può un terremoto dare una “SCOSSA” all’animo umano e attuare un cambiamento generazionale? In questo romanzo troverete le vostre risposte. Attraverso la semplicità di scrittura, grandi contenuti e concetti psicologici e sentimenti amalgamati per far creare al lettore nuovi pensieri per migliorarsi e migliorare l'umanità.

  • Pagina vista volte: 74
Veliero innamorato - Vol. 1

Veliero innamorato - Vol. 1

di Tortorici Alessandro

Questo libro contiene racconti che derivano da stati d'animo profondi dove ci si può immergere e immedesimarsi.

  • Pagina vista volte: 63
Puzzle

Puzzle

di Giannino Marco

Silloge poetica che vuole essere un gioco/provocazione tra autore e scrittore. Visto che la poesia viene scritta da tutti, ma pochi la leggono, l'autore ha ben pensato di crare un'opera nel quale far giocare il lettore con le sue poesie, modificandole. Da qui, appunto, il titolo del libro: Puzzle.

  • Pagina vista volte: 46
Verità ribelle

Verità ribelle

di Bartoli Marco

Un’avventura mozzafiato, che coinvolge i protagonisti fino a lambire le coste di remote isole danesi passando dai misteriosi Archivi Vaticani. Un intricato mistero, sui passi di antiche religioni e pericolose leggende, corre sul filo della suspense, svelando un misterioso presupposto che rivela la verosimile ipotesi sulla nascita del Cristianesimo.

  • Pagina vista volte: 80
Il Mago del Nulla

Il Mago del Nulla

di Casalini Alessandro

E così, a poco più di trent'anni di età, Il Mago aveva già ottenuto più di quello che la maggior parte degli esseri umani spera di raggiungere nel corso di dieci vite. Poi però erano arrivate le voci, e quel “tutto”, apparentemente privo di confini, ora si stava riprendendo indietro ogni cosa, compresi gli interessi.

  • Pagina vista volte: 103
Sussulti del cuore

Sussulti del cuore

di CONTRI MARUSCA

Raccolta di poesie di Marusca Contri.

  • Pagina vista volte: 69
Cinquepuntonove

Cinquepuntonove e altri racconti

di Gazzotti Patrizia

Le storie e i personaggi che emergono in Cinquepuntonove parlano soprattutto dell’adolescenza in tante diverse espressioni, ponendo l’accento sullo sguardo dei più giovani verso il mondo di oggi, ma non solo. Solitudine e smarrimento sono sentimenti che riguardano personaggi di ogni età, anche in una dimensione storica, colti in situazioni che ne mettono a nudo le fragilità, così come i sogni. Una raccolta intensa ed emozionante, composta da otto racconti che hanno ottenuto riconoscimenti in premi letterari nazionali.

 

  • Pagina vista volte: 72
Dov'è finito Douglas Staedtler?

Dov'è finito Douglas Staedtler?

di Muzzi Patrizia

E' un romanzo d'avventura incentrato sul valore dell'amicizia e la ricerca di sé.
Dice del libro R. Bonfiglioli: Un vero e proprio circo ambulante, barbarico e ipermoderno. Le parole si srotolano in frasi e le segui come fili ma, non ci esci dal labirinto, non chiudi il libro, ti ci perdi come un sognatore che sogna cose lontane.

  • Pagina vista volte: 71
Sibilla Peabody nelle Terre di Nessuno

Sibilla Peabody nelle Terre di Nessuno

di Pavani Giorgia Sacralia è la città del regno di Metastasia consacrata alla conoscenza e alla lotta al male, con l'Accademia P.E.R.L.A.S. come punto di riferimento per i giovani desiderosi di difendere la giustizia. La vicinanza alle Terre di Nessuno le ha rese aggressive nei confronti degli stregoni, ma qualcosa sta cambiando. Una nuova allieva, Sibilla Peabody, un po' particolare. Già, perché Sibilla è una strega.
  • Pagina vista volte: 65
Medium

Medium

di Pieragostini Catia

Quattro classici bravi ragazzi di una tranquilla cittadina italiana di provincia, decidono che la notte di Halloween sarà lo scenario perfetto per mettere in atto un oscuro piano segreto. Lungo la via, ci sarà chi tenterà di avvisare uno di loro che il sentiero della malvagità, una volta imboccato, può portare fino a un punto di non ritorno…

  • Pagina vista volte: 65
Un lupo nel cuore

Un lupo nel cuore

di Pieragostini Catia

Ambientato nell’Ottocento, è un romance storico con accenni fantasy. Un oscuro segreto, un amore che cresce di capitolo in capitolo, una girandola di vivaci personaggi, un antagonista che non si fa dimenticare, vi trascineranno fino all’ultima pagina di questo romanzo che già i primi lettori definiscono: “avvincente, romantico, intrigante, emozionante”.

  • Pagina vista volte: 50
L'ALTRA

L'ALTRA

di MIGNANI TANIA

Una raccolta di racconti che esplora il sentimento dell'amore in chiave realista dove, ad ogni riga, il lettore viene messo di fronte alla realtà di certe passioni.

Storie di vita, con sfumature a tratti noir, dove l'ironia regna sovrana anche nella drammaticità degli eventi descritti. Uno sguardo disincantato che ci parla d'amore in modo inusuale e assolutamente originale.

  • Pagina vista volte: 71
La Nove sul Tredici

La Nove sul Tredici

di Pozzi Sergio

Succede a Bologna sulla linea del filobus numero 13. San Ruffillo-Borgo Panigale - Borgo Panigale-San Ruffillo

  • Pagina vista volte: 62
L'Ombra del Duce

L'Ombra del Duce

di Rocchetta Michele

Spy story ambientata a metà degli anni '50 in una Europa ucronica dove Hitler è morto nel 1944

  • Pagina vista volte: 70
Santiago

Santiago

di Leonelli Giuseppe

«Da quando sono partito, forse per la prima volta, sto vivendo sapendo di vivere».
Santiago è il romanzo di un viaggio straordinario sul cammino di Santiago de Compostela, fra coincidenze e amicizie, paesaggi suggestivi e incontri inaspettati.

  • Pagina vista volte: 87
SICE Le bambole non hanno diritti

SICE Le bambole non hanno diritti

di Santini Fernando

Il Vice Questore Marco Gottardi ha avuto un passato importante nei reparti operativi della Polizia di Stato. Dopo aver vissuto sulla sua pelle la violenza della lotta alla criminalità si è ritirato a gestire un tranquillo commissariato romano....

  • Pagina vista volte: 54
Il mio canto libero

Il mio canto libero

di Massera Laura Un romanzo scritto a ritmo di musica. Una storia che è una compilation o una compilation che ci racconta una storia in cui la trama è da dedurre tra un racconto e l'altro, tra un brano musicale e l'altro che si alternano tra i sentieri sconnessi di una memoria frastagliata, concentrata più sui singoli eventi che non sulla consequenzialità. Una storia da montare in cui scegliere liberamente quale narrazione far precedere e quale posticipare, proprio come in una compilation in cui si sceglie, a seconda dell'umore, quale brano ascoltare per primo.
  • Pagina vista volte: 59
Celeste (prima del tramonto)

Celeste (prima del tramonto)

di Massera Laura Lisa è una ragazza ruvida che ama far polemica, sempre pronta a combattere qualche battaglia; finché arriva Stefano che calmo e flemmatico le farà scoprire il celeste. Celeste è infatti il colore con cui Stefano e Lisa dipingono la loro comune passione per l'arte. Ma Celeste è anche uno dei colori dell'erotismo che Lisa riscopre grazie a Stefano.E se dal celeste si passasse gradatamente ad una tela con i colori più forti e purpurei della passione? E se qualcuno si intromettesse in questa passione?
  • Pagina vista volte: 55
Mostri da colorare

Mostri da colorare

di Saguatti Roberto

Un affabile Frankenstein, nell'eccezionale veste di cicerone, condurrà i piccoli in un mondo fantastico, tutto da colorare. Per ognuno dei mostri una scheda, che ne riassume le principali caratteristiche, accompagna l'immagine. Sono presenti il Lupo mannaro, il Vampiro, l'Orco, Davy Jones, la Mummia, Frankenstein, il Mostro della Laguna, lo Zombie. Le illustrazioni sono curate dal fumettista Francesco Barbieri. Età di lettura: da 3 anni

  • Pagina vista volte: 50
Felsina Dracones

Felsina Dracones

di Saguatti Roberto

Dopo la perdita della madre, Luca si sposta dalla provincia emiliana alla città grande, Bologna, dove suo padre tenta di costruirgli un futuro più felice. All'ombra delle due torri, però, il ragazzo inizia a scorgere strane figure che solcano il cielo. Anni di sedute psichiatriche lo convincono che siano frutto della sua immaginazione, ma il destino lo farà scontrare con Elwe, che non solo è un elfo, ma soprattutto è parte della più gloriosa squadriglia di cavalieri di draghi: la Felsina Dracones

  • Pagina vista volte: 50
Stoneland: Il signore della morte

Stoneland: Il signore della morte

di Saguatti Roberto

La rivolta del Duras ha sconvolto nel profondo gli equilibri politici delle Stonelands: Il Quo Listra, spaccato in più fazioni da una guerra fratricida, troverà una sanguinosa risoluzione alle sue lotte intestine. Gerrit impegnato nel suo percorso di ricerca delle pietre del potere si spingerà sull'isola di Mur per scoprire se il destino ha in serbo per lui qualcosa di grande. Val dovrà regolare i conti con il proprio passato prima di sperare di poter iniziare una nuova vita. Quando, dopo tanti anni, tutti gli amici si ritroveranno nuovamente assieme la guerra tornerà prepotente a reclamare il suo tributo ma un pericolo ancora maggiore minaccerà la vita di tutti gli abitanti. Solo una persona potrà tentare di fermare tale minaccia ma a quale prezzo?

 n.b Questo è il secondo volume bisogna prima leggere I signori del vento e del fuoco.

  • Pagina vista volte: 56
Stoneland - I signori del vento e del fuoco

Stoneland - I signori del vento e del fuoco

di Saguatti Roberto

Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un'impresa mai vista nella storia. Dall'altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l'intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici, fino al sorprendente finale.

  • Pagina vista volte: 58
La casa delle mele acerbe

La casa delle mele acerbe

di Negrini Fabrizio

Romanzo ambientato negli anni '70 che racconta le avventure e disavventure di un gruppo di adolescenti.

 

  • Pagina vista volte: 61
Mi chiamo Ugo

Mi chiamo Ugo

di Bertarelli Massimo

I mendicanti hanno invaso il centro di Monza. Non era mai successo. Toccherà a un clochard, Ugo, sgominare un'organizzazione di moderni schiavisti.

  • Pagina vista volte: 71
LA TRIPA, IL CAPOTE, LA CAPA

LA TRIPA, IL CAPOTE, LA CAPA

di Raimondi Gabriella

Un'avvincente storia ambientata a Cuba. Uno spaccato di vite a confronto, prima e dopo la rivoluzione.

 

  • Pagina vista volte: 72
Nephilim - L'Esercito dell'Apocalisse

Nephilim - L'Esercito dell'Apocalisse

di Tuccillo Anna Sequel di "Nephilim - La Guerra Eterea", questo nuovo capitolo porta avanti le vicende della squadra 014 alle prese con l'imminente guerra alle porte.
  • Pagina vista volte: 111
Nephilim - La Guerra Eterea

Nephilim - La Guerra Eterea

di Tuccillo Anna Nephilim è un romanzo fantasy young adult. Racconta un futuro distopico nel quale gli angeli sono scesi sulla Terra per appropriarsi di quest'ultima e strapparla di mano agli esseri umani. Anche i demoni però hanno intenzione di fare la medesima cosa durante quello che si preannuncia uno scontro senza fine.
  • Pagina vista volte: 64
Tartare

Tartare

di Occhi Luca

Racconto in e-book rimasto sino a oggi inedito, che nel 2012 si è aggiudicato il prestigioso Premio Letterario Gelmi di Caporiacco per la sezione racconti. Il tema di quell'anno era "Il noir racconta la società" e Tartare è uno spaccato nudo e crudo di una società dove il bene trionfa sempre sul male... solo nei romanzi.

  • Pagina vista volte: 115
Innamorarsi della vita è religione

Innamorarsi della vita è religione

di Antonucci Paola Ines

Sull'uomo, il pensatore, uomo e donna, essere umano di natura peritura e finita, che si rivolge a Dio infinito e chiede che anche il suo universo, ( l'umano), non abbia mai fine.

 

  • Pagina vista volte: 69
Apocrifo doppio cerchio

Apocrifo doppio cerchio

di Antonucci Paola Ines

Apocrifo doppio cerchio: opera che tratta la realtà di circa due anni, vissuti e sperimentati da Egle, la protagonista. In un viaggio esistenziale, tra sogno e realtà.

  • Pagina vista volte: 69
la luce su in paese

la luce su in paese

di Bergonzi Renato

vincitore del premio nazionale " parole di terra". dedicato alla cultura contadina

  • Pagina vista volte: 68
DIALOGHI DEL MARE

DIALOGHI DEL MARE

di Raimondi Gabriella

Tra sogni e incubi la linea è sottile e Nina vuole capire l'origine delle sue paure. Il mare le parlerà e avrà molte cose da dirle. 

  • Pagina vista volte: 151
Il sentiero del celta

Il sentiero del celta

di Dei Cas Erasmo

Il Sentiero del Celta è un romanzo fantasy-mitologico ambientato nell'antico mondo celtico centro-europeo.

  • Pagina vista volte: 112
IL RESPIRO DELLA LUNA

IL RESPIRO DELLA LUNA

di Raimondi Gabriella

E’ la storia di quattro donne 40enni, diverse fra loro per natura, passato e cultura, ma con un vuoto che le accomuna.

  • Pagina vista volte: 55
Emme

Emme

di De Vita Davide

Un thriller ambientato ad Iglesias, ai giorni nostri. Una serie di delitti che hanno come unico filo conduttore la professione delle vittime, tutte bibliotecarie.

  • Pagina vista volte: 129