Abbiamo 1744 visitatori e 10 utenti online


Questa è la biblioteca

Potete inserire tutte le vostre pubblicazioni
(qui le istruzioni)
E' importante che i libri abbiano tutte le indicazioni per poter essere acquistati, quindi curate bene questa parte. Inserite i link alle pagine degli editori, degli stores, di Amazon. E se avete la versione ebook inserite i link dai quali si possono scaricare.

Controllate la formattazione dei testi. Deve essere simile all'originale altrimenti il testo diventa illeggibile.
In particolare guardate nella vostra scrivabia le indicazioni per la formattazione


NON SELEZIONATE IL TESTO DA INCOLLARE DA PDF
perdete la formattazione. Usate word o similari.

Poesia (12)

Saggio (5)

Racconti (33)

Romanzo (97)

Un celeste divenire

Un celeste divenire

di Mazzolini Guido

È celeste il divenire di Cosimo, il protagonista, narratore della propria esistenza, dal giorno del suo decimo compleanno fino a una sofferta maturità. È celeste il sentimento che lo unisce a Claudia, bionda e forte, un amore difficile e nato bambino, cresciuto nella lontananza e nell'attesa, in un continuo cercarsi e perdersi, trovarsi e smarrirsi. Cosimo e Claudia costruiscono vite parallele: il primo diviene affermato pianista jazz, immerso in una Milano luminosa e malinconica; la seconda invece trasporta la propria vita a Venezia, dove lavora come restauratrice. Ma è sempre il destino, alla fine, a tirare le somme, e forse l'uomo non può che adempiere alla propria sorte, ricalcando un disegno solo appena accennato.

  • Pagina vista volte: 243
Suoni

Suoni

di Mazzolini Guido

Lo scopo di queste poesie è quello di trovare il significato più evocativo dell’espressione, riconoscendo in questo il fine principale dell’atto poetico espresso attraverso suoni e parole portatrici assolute di significati, senza ombra di dubbio o ambiguità.

  • Pagina vista volte: 95
Il passo del gambero

Il passo del gambero

di Mazzolini Guido

Possono le macerie di un sentimento divenire fondamenta di una nuova vita? "Il passo del gambero" sembra rispondere a questa domanda e ci guida attraverso un viaggio intenso per evadere da un rimpianto, tra ricordi e aspettative, passato e futuro. Un viaggio per ritrovarsi e ritornare a casa.

  • Pagina vista volte: 65
Racconti per piccole iene

Racconti per piccole iene

di Alberti Giulia

Le masse conoscono Manuel Agnelli da poco tempo, grazie a un noto programma televisivo. Per migliaia di amanti della musica, però Manuel Agnelli è il leader degli Afterhours, un gruppo che ha segnato la storia del rock italiano. C'è chi li ha conosciuti nel '97 con il capolavoro Hai paura del buio?, chi più tardi con Quello che non c'è o Ballate per piccole iene, e c'è chi li seguiva addirittura dai primi album in inglese.

Questa è un'antologia di scrittori che attingono alla loro passione e ne traggono racconti ironici, dove la musica degli Afterhours fa da sottofondo discreto, o racconti intensi, in cui gli After sono un riferimento costante, compagni di strada e di percorsi.

Quattordici dichiarazioni d'amore all'universo Afterhours curate de due fan storici come Gianluca Morozzi e Fiammetta Scharf.

  • Pagina vista volte: 65
Bologna in giallo

Bologna in giallo

di Cacciari Marco

10 scrittori alle prese con la loro città, anzi con il lato oscuro della loro città. Storie gialle e noir che si intrecciano con i vicoli, le torri, i loggiati di Bologna nel suo centro e nella sua periferia. E ne viene fuori una città dai mille volti: violenti, crudeli, erotici, storici... profondamente umani.

Una raccolta di racconti firmata dai maestri del giallo italiano e bolognese che ci conduce fin dentro Bologna con la sua gente.

(Antologia a cura di Gianluca Morozzi)

  • Pagina vista volte: 67
Serial Kitchen

Serial Kitchen

di Alberti Giulia

L'Italia è una Repubblica fondata sulla tavola, visto che parlare di lavoro di questi tempi fa un po' sorridere. Spopolano i programmi sul cibo, i film sul cibo, come se fossimo un popolo di santi, navigatori e cuochi mancati. E una regione mangereccia come l'Emilia-Romagna non poteva non sfornare diciannove autori pronti a cimentarsi in questa sfida letteraria e culinaria.

Una cena con sapori e portate di ogni tipo; dal noir all'umoristico, dalla fantascienza all'epistolare e all'autobiografico, passando per l'erotico e il rosa. Non ci si fa mancare niente.

Perché il coltello serve per uccidere, ma anche per mangiare...

 

(Antologia a cura di Gianluca Morozzi)

  • Pagina vista volte: 85
7 mesi

7 mesi

di Carletti Elena

Elisabetta è una trentenne pigra, spendacciona e non le importa niente di nessuno. Ama le scarpe con il tacco, il caffè, la birra e, più di tutti, mortificare le persone. Quando riceve la partecipazione di nozze di una sua ex compagna di scuola va nel panico.

  • Pagina vista volte: 106
Dall'andata al ritorno

Dall'andata al ritorno

di Carletti Elena

Una vacanza, quattro amiche, diverse, ognuna con i suoi dubbi, incertezze. Ognuna con la propria storia. Sentimenti semplici, autentici sono la chiave di un romanzo rosa fresco e leggero che parla di amicizia e amore.

  • Pagina vista volte: 73
Fucsia

Fucsia

di Alberti Giulia Cacciari Marco

Fucsia è un genere, un torbido incrocio tra noir ed erotico che talvolta si spinge fino all'horror. Fucsia è qualcosa di malato.

Autori pluripubblicati o semiesordienti affrontano il tema in quattordici modi diversi. Quattordici racconti fucsia.

Un'antologia curata da Gianluca Morozzi.

  • Pagina vista volte: 106
Non ho imparato a nuotare

Non ho imparato a nuotare

di Corsini Laura

Storia vera di un giovane che deve convivere con la propria disabilità e tutti i problemi che essa comporta, alla ricerca quotidiana di una vita "normale".

  • Pagina vista volte: 83
Malasorte

Malasorte

di Corsini Laura

Un racconto nato da una lunga tradizione orale sarda, la lotta di una donna per scoprire, e punire, l'assassino del padre.

  • Pagina vista volte: 95
L'ordine del mandylion

L'ordine del mandylion

di Cerutti Alessandro

Chi è l’uomo incappucciato che sale verso il monastero di san Michele, posto sul Pirchiriano? Quale fardello porta con sé? Che cosa è venuto a chiedere a Myriam, la madre badessa del Monastero? Dopo “L’incantesimo e la spada”, un’altra avventura per Tor, Caerrdin e Gwyyn. Ne “L’Ordine del Mandylion”, verranno rivelati segreti risalenti alla fondazione del mondo e, molte delle domande lasciate aperte dal primo romanzo, troveranno finalmente una risposta.

  • Pagina vista volte: 84
L'incantesimo e la spada

L'incantesimo e la spada

di Cerutti Alessandro

Un fantasy fuori del comune, ambientato nell'Europa dei grandi cambiamenti dopo la caduta dell'Impero Romano. Tor, appena eletto cavaliere dal suo re Artù, è chiamato alla più difficile delle sue missioni: ritrovare il Graal, senza perdere se stesso. Merlino scopre in lui poteri magici inaspettati e una grande propensione nell'utilizzo della armi. Un'avventura ricca di colpi di scena, fino alla sorprendente rivelazione finale.

  • Pagina vista volte: 69
La strada ferrata della vita

La strada ferrata della vita

di Simoni Giorgio

RACCONTO LUNGO (33 pagine) - STORICO - Pistoia, aprile 1852. L'ingegner Cioni ha impiegato una vita per la progettazione della prima ferrovia transappenninica. Alla vigilia del ricevimento dell'incarico di direttore dei lavori, muore. Il suo assistente, il comandante Marani, dovrà impegnare tutto se stesso per fare giustizia.

  • Pagina vista volte: 75
La sacra scheggia

La sacra scheggia

di Simoni Giorgio

ROMANZO BREVE (59 pagine) - STORICO - Volterra, marzo 1291. L'arrivo a Volterra di una seconda Sacra Scheggia è causa di gravi disordini tra i frati Domenicani e Camaldolesi. Dopo la morte di un frate Domenicano, il Podestà chiede al capitano del popolo, Amerigo Narbona, di svolgere l'indagine. Riuscirà quest'ultimo a ricostruire l'intrigo?

  • Pagina vista volte: 137
Vento di Tempesta

Vento di Tempesta

di Bonacina William L’Antico Continente è una terra ancestrale, teatro di interminabili conflitti e di avventure mirabolanti. Avventure come quella del giovane Mark Boyer, cadetto dell’accademia militare di Ashka, scalzato dal cammino già scritto per lui dai suoi avi. Attraverso il racconto del venerando Orcry da Rotklein, monaco dalle prodigiose doti narrative, il viaggio di Mark rivivrà in tutta la sua epicità. Tra colpi di scena e battaglie, si compirà un destino che cambierà le sorti di molti.
  • Pagina vista volte: 71
Il Bafometto d'oro

Il Bafometto d'oro

Un idolo templare, la lunga ombra del Vaticano e una scia di sangue inarrestabile. Inizia così la nuova indagine dell'ispettore di Polizia Sabrina Ferri. Tra servizi segreti deviati, ambigui personaggi senza volto e ancestrali orge propiziatorie, si scatenerà una caccia spietata che solamente lei potrà fermare.

  • Pagina vista volte: 136
Nel Momento Sbagliato

Nel Momento Sbagliato

Una Roma malinconica di fine inverno, Un brutale omicidio a sfondo sadomaso. Un colpevole che si dimostrerà innocente e tante, troppe, certezze che cadranno una ad una assieme alla scoperta di se' stessi. Inizia così la storia dell'ispettore di Polizia Sabrina Ferri.

  • Pagina vista volte: 109
Diafonie. Microfisica dei piccoli gesti

Diafonie. Microfisica dei piccoli gesti

di Chiesurin Alessandro Frenetici, provocatori e sorprendenti, i racconti di Diafonie. Microfisica dei piccoli gesti non concedono pause al lettore. Scritti con incisiva sincerità, sondano un mondo dominato dalle ferite che le relazioni umane producono.
  • Pagina vista volte: 119
Di luce e di oscurità

Di luce e di oscurità

di Chiesurin Alessandro 40 componimenti dallo stile minimale ed ermetico accompagnano il lettore alla scoperta dello spirito umano. Atmosfere cupe e rarefatte donano a Di luce e di oscurità una vena dark.
  • Pagina vista volte: 114
Intimo Agguato

Intimo Agguato

di Dettori Rossella

Silloge, raccolta di testi poetici

  • Pagina vista volte: 90
Il demone di Praga

Il demone di Praga

di Todaro Giuseppe Un thriller gotico, in cui, Jan, un demone in continua ricerca di una umanità perduta, racconta la propria storia dal '400 ai giorni nostri, intrecciando leggende, personaggi e misteri della città di Praga.
  • Pagina vista volte: 120
Il sentiero delle tarantole

Il sentiero delle tarantole

di Corsini Laura Il racconto di una provincia emiliana corrotta e vendicativa vista attraverso gli occhi di un imprenditore che, truffato e ridotto in miseria, lotta con le armi della legge contro la piaga della disonestà. "Quella inferta all'onore di un uomo onesto è la peggiore delle ferite"
  • Pagina vista volte: 70
Arma Infero - Il Mastro di Forgia

Arma Infero - Il Mastro di Forgia

di Carta Fabio Il primo volume di una saga fantascientifica che trae ispirazione da Dune, il classico dei classici del planetary romance, e si sviluppa tra cavalieri del futuro e campi di battaglia dove non mancano armi atomiche e laser.
  • Pagina vista volte: 88
Ambrose

Ambrose

di Carta Fabio Un romanzo di fantascienza cyberpunk che, prendendo spunto dai classici della space opera come Fanteria dello Spazio, cerca di esplorare i dilemmi esistenziali della postumanità, sullo sfondo di una terribile guerra planetaria.
  • Pagina vista volte: 175
Il fosso bianco

Il fosso bianco

di Bertarelli Massimo

Il Fosso Bianco, suggestivo regalo della Natura, è il silenzioso testimone della vicenda umana di due protagonisti: Uomo, preistorico cacciatore insofferente ai cambiamenti nell'evoluzione umana, e Mino, uomo moderno, in cerca di soluzioni ai problemi che il destino gli ha riservato.

  • Pagina vista volte: 100
riflessi di coscienza

Riflessi di coscienza

di MANDRACCIO VALENTINA "Riflessi di coscienza" è un thriller psicologico, ispirato ad un fatto di cronaca nera realmente accaduto: il delitto di Cogne. L'inquietudine del protagonista, Alexander Proust, domina l'intero racconto tramite le sue riflessioni e flashback. Un finale che dovrebbe lasciare il lettore a bocca spalancata, o così si spera...
  • Pagina vista volte: 84
L'arcobaleno negli occhi

L'arcobaleno negli occhi

di Sarracino Marina Alissia, giovane, fresca, passionale. Diego, perduto, fragile, oscuro. Lei un mondo perfetto, lui un’esistenza segnata dalla droga. Due rette parallele destinate a non incontrarsi mai, fino a che qualcosa non cambia la traiettoria delle loro vite...  
  • Pagina vista volte: 75
Il segreto di Ascanio

Il segreto di Ascanio

di Prandini Alessandro

Quale segreto si nasconde tra le pagine di un'agenda che Ascanio ha lasciato in eredità al nipote Lorenzo? E cosa nasconde la vita di Lucrezia, una bella gallerista di Bologna che viene trovata morta nella sua suite all'hotel Exodus durante i lavori di un'importante conferenza di architettura? Sono le domande a cui dovranno rispondere il commissario Scozia e la sua vice Sara Fiorentino per dipanare un'intricata e bizzarra matassa. Una vicenda che si svolge tra i portici di una Bologna autunnale "più ingannatrice di Dorotea, più sfuggente di Zaira, più misteriosa di Tamara".

  • Pagina vista volte: 52
Soglia critica

Soglia critica

di Prandini Alessandro

Due omicidi si susseguono nel giro di pochi giorni. Sulla scena del crimine una specie di rappresentazione: una scala, il libro "Bel Ami" di Guy de Maupassant e, su quello, un messaggio. Da questi elementi, e dalla convinzione che i delitti non siano la semplice opera di un serial killer, partono le indagini del commissario Scozia e della vicecommissario Fiorentino. Cosa si nasconde dietro quei delitti? È forse il passato e il suo carico di conseguenze che ritorna, oppure dietro a tutto c’è qualcuno che tenta di confondere i lineamenti del presente? I due poliziotti sono convinti che per arrivare alla verità sia necessario scavare nel passato delle vittime, scoprire cià che le accomunava. Quando finalmente le indagini sembrano arrivare a una conclusione la scoperta di un nuovo cadavere rimette tutto in discussione.

  • Pagina vista volte: 79
Tutto cambia

Tutto cambia

di Prandini Alessandro

È una domenica sera di marzo quando Sara Fiorentino, vicecommissario in forza al commissariato "Due Torri" di Bologna, riceve una segnalazione dal centro operativo: è stato ritrovato il cadavere di un uomo, Giulio Roversi, noto professore universitario. La scena fa supporre che si tratti di suicidio: Roversi, al momento dell'intervento della polizia, impugna ancora il revolver con cui si é sparato. Il commissario Giorgio Scozia, che conosce Roversi sin dai tempi dell'università, non crede però alla tesi del suicidio. Inizia così per i due poliziotti un'insolita indagine, all'inseguimento di una verità che cambia continuamente forma fino al colpo di scena finale.

  • Pagina vista volte: 64
L'impronta del diavolo

L'impronta del diavolo

di Franco Casadidio

Germania, metà degli anni 'Ottanta. Joseph e Mirka, due ragazzi poco più che ventenni, si avvicinano gradualmente al mondo del terrorismo e dell'eversione finendo col diventare membri della Rote Armee Fraktion (R.A.F.) l'omologo tedesco delle Brigate Rosse italiane.

  • Pagina vista volte: 64
Maremma Amara

Maremma Amara

di Simoni Giorgio

Grosseto, marzo 1931. Italo Balbo si trova in Maremma per affari. La scoperta di malversazioni nei conti del Consorzio di Bonifica e la morte del suo direttore, avvenuta nell'esplosione del ponte sul canale San Rocco, lo coinvolgono in una vicenda assai scottante. Avvalendosi della preziosa collaborazione del maresciallo Ugo Frascasecca, Balbo riuscirà a salvare l'onore del partito.

  • Pagina vista volte: 68
Sto parlando con te

Sto parlando con te

Sei storie d'amore che tra ciano un filo lungo il nostro tempo.

  • Pagina vista volte: 56
Finirai all'inferno

Finirai all'inferno

di Simoni Giorgio

Siamo in Toscana, nella zona dei soffioni boraciferi, nel periodo di passaggio tra il tramonto dell'avventura napoleonica e il ritorno dei Lorena, agli albori della geotermia moderna François de Larderel, da cui Larderello, è ancora di là da venire in una valle inquietante e inospitale...

  • Pagina vista volte: 69
Bologna meravigliosa

Bologna meravigliosa

di Orlandi Cristina

Bologna meravigliosa è una foto d’epoca, un album dei ricordi di famiglia, un glossario di tradizioni popolari.

  • Pagina vista volte: 107
Il serpente e la rosa

Il serpente e la rosa

di Laffi Lisa

Caterina Sforza, Bianca Riario, Cesare Borgia e Leonardo da Vinci sono solo alcuni dei protagonisti di questo romanzo storico ambientato a cavallo tra il XV e il XVI secolo. Un ruolo fondamentale lo giocherà l'arte, vera arma di Bianca, tanto quanto la politica lo è per Caterina. Tra congiure e lotte per mantenere il potere, Bianca e Caterina tengono tra le mani le sorti della Romagna anche quando ogni speranza sembra vana.

  • Pagina vista volte: 75
Darsi e ritrarsi

Darsi e ritrarsi

Betta si innamora. Della persona sbagliata.
Un pediatra conosciuto casualmente nel corridoio dell’ospedale.
Decide che sarà suo e si promette che farà di tutto per raggiungere l’obiettivo.

  • Pagina vista volte: 82
Quarzo, la leggenda del sangue di Drago

Quarzo, la leggenda del sangue di Drago

di Righi Andrea

Romanzo storico/Fantasy , ambientato a Manzolino, in provincia di Castelfranco Emilia. Una storia sul passato che a volta ritorna e diventa anche il nostro futuro.

  • Pagina vista volte: 122
Sòcc’ mel... che canzone!

Sòcc’ mel... che canzone!

di Lusetti Lorena

I cantanti e le cantanti bolognesi hanno suonato la chitarra nelle osterie, hanno cantato nelle piazze, qualcuno ha esteso la sua fama oltre le mura calcando palchi internazionali, altri sono conosciuti a livello locale.
Poeti e menestrelli, moderni cantastorie o rivoluzionari, contestatori arrabbiati o teneri innamorati, tutti però, a modo loro...

  • Pagina vista volte: 338