Abbiamo 404 visitatori e 9 utenti online


Questa è la biblioteca

Potete inserire tutte le vostre pubblicazioni
(qui le istruzioni)
E' importante che i libri abbiano tutte le indicazioni per poter essere acquistati, quindi curate bene questa parte. Inserite i link alle pagine degli editori, degli stores, di Amazon. E se avete la versione ebook inserite i link dai quali si possono scaricare.

Controllate la formattazione dei testi. Deve essere simile all'originale altrimenti il testo diventa illeggibile.
In particolare guardate nella vostra scrivabia le indicazioni per la formattazione


NON SELEZIONATE IL TESTO DA INCOLLARE DA PDF
perdete la formattazione. Usate word o similari.

Poesia (18)

Saggio (7)

Racconti (43)

Romanzo (123)

Stoneland: Il signore della morte

Stoneland: Il signore della morte

di Saguatti Roberto

La rivolta del Duras ha sconvolto nel profondo gli equilibri politici delle Stonelands: Il Quo Listra, spaccato in più fazioni da una guerra fratricida, troverà una sanguinosa risoluzione alle sue lotte intestine. Gerrit impegnato nel suo percorso di ricerca delle pietre del potere si spingerà sull'isola di Mur per scoprire se il destino ha in serbo per lui qualcosa di grande. Val dovrà regolare i conti con il proprio passato prima di sperare di poter iniziare una nuova vita. Quando, dopo tanti anni, tutti gli amici si ritroveranno nuovamente assieme la guerra tornerà prepotente a reclamare il suo tributo ma un pericolo ancora maggiore minaccerà la vita di tutti gli abitanti. Solo una persona potrà tentare di fermare tale minaccia ma a quale prezzo?

 n.b Questo è il secondo volume bisogna prima leggere I signori del vento e del fuoco.

  • Pagina vista volte: 101
Stoneland - I signori del vento e del fuoco

Stoneland - I signori del vento e del fuoco

di Saguatti Roberto

Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un'impresa mai vista nella storia. Dall'altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l'intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici, fino al sorprendente finale.

  • Pagina vista volte: 93
La casa delle mele acerbe

La casa delle mele acerbe

di Negrini Fabrizio

Romanzo ambientato negli anni '70 che racconta le avventure e disavventure di un gruppo di adolescenti.

 

  • Pagina vista volte: 113
Mi chiamo Ugo

Mi chiamo Ugo

di Bertarelli Massimo

I mendicanti hanno invaso il centro di Monza. Non era mai successo. Toccherà a un clochard, Ugo, sgominare un'organizzazione di moderni schiavisti.

  • Pagina vista volte: 123
LA TRIPA, IL CAPOTE, LA CAPA

LA TRIPA, IL CAPOTE, LA CAPA

di Raimondi Gabriella

Un'avvincente storia ambientata a Cuba. Uno spaccato di vite a confronto, prima e dopo la rivoluzione.

 

  • Pagina vista volte: 126
Nephilim - L'Esercito dell'Apocalisse

Nephilim - L'Esercito dell'Apocalisse

di Tuccillo Anna Sequel di "Nephilim - La Guerra Eterea", questo nuovo capitolo porta avanti le vicende della squadra 014 alle prese con l'imminente guerra alle porte.
  • Pagina vista volte: 161
Nephilim - La Guerra Eterea

Nephilim - La Guerra Eterea

di Tuccillo Anna Nephilim è un romanzo fantasy young adult. Racconta un futuro distopico nel quale gli angeli sono scesi sulla Terra per appropriarsi di quest'ultima e strapparla di mano agli esseri umani. Anche i demoni però hanno intenzione di fare la medesima cosa durante quello che si preannuncia uno scontro senza fine.
  • Pagina vista volte: 98
Tartare

Tartare

di Occhi Luca

Racconto in e-book rimasto sino a oggi inedito, che nel 2012 si è aggiudicato il prestigioso Premio Letterario Gelmi di Caporiacco per la sezione racconti. Il tema di quell'anno era "Il noir racconta la società" e Tartare è uno spaccato nudo e crudo di una società dove il bene trionfa sempre sul male... solo nei romanzi.

  • Pagina vista volte: 161
Innamorarsi della vita è religione

Innamorarsi della vita è religione

di Antonucci Paola Ines

Sull'uomo, il pensatore, uomo e donna, essere umano di natura peritura e finita, che si rivolge a Dio infinito e chiede che anche il suo universo, ( l'umano), non abbia mai fine.

 

  • Pagina vista volte: 103
Apocrifo doppio cerchio

Apocrifo doppio cerchio

di Antonucci Paola Ines

Apocrifo doppio cerchio: opera che tratta la realtà di circa due anni, vissuti e sperimentati da Egle, la protagonista. In un viaggio esistenziale, tra sogno e realtà.

  • Pagina vista volte: 104
la luce su in paese

la luce su in paese

di Bergonzi Renato

vincitore del premio nazionale " parole di terra". dedicato alla cultura contadina

  • Pagina vista volte: 116
DIALOGHI DEL MARE

DIALOGHI DEL MARE

di Raimondi Gabriella

Tra sogni e incubi la linea è sottile e Nina vuole capire l'origine delle sue paure. Il mare le parlerà e avrà molte cose da dirle. 

  • Pagina vista volte: 231
Il sentiero del celta

Il sentiero del celta

di Dei Cas Erasmo

Il Sentiero del Celta è un romanzo fantasy-mitologico ambientato nell'antico mondo celtico centro-europeo.

  • Pagina vista volte: 223
IL RESPIRO DELLA LUNA

IL RESPIRO DELLA LUNA

di Raimondi Gabriella

E’ la storia di quattro donne 40enni, diverse fra loro per natura, passato e cultura, ma con un vuoto che le accomuna.

  • Pagina vista volte: 91
Emme

Emme

di De Vita Davide

Un thriller ambientato ad Iglesias, ai giorni nostri. Una serie di delitti che hanno come unico filo conduttore la professione delle vittime, tutte bibliotecarie.

  • Pagina vista volte: 183
Un celeste divenire

Un celeste divenire

di Mazzolini Guido

È celeste il divenire di Cosimo, il protagonista, narratore della propria esistenza, dal giorno del suo decimo compleanno fino a una sofferta maturità. È celeste il sentimento che lo unisce a Claudia, bionda e forte, un amore difficile e nato bambino, cresciuto nella lontananza e nell'attesa, in un continuo cercarsi e perdersi, trovarsi e smarrirsi. Cosimo e Claudia costruiscono vite parallele: il primo diviene affermato pianista jazz, immerso in una Milano luminosa e malinconica; la seconda invece trasporta la propria vita a Venezia, dove lavora come restauratrice. Ma è sempre il destino, alla fine, a tirare le somme, e forse l'uomo non può che adempiere alla propria sorte, ricalcando un disegno solo appena accennato.

  • Pagina vista volte: 326
Suoni

Suoni

di Mazzolini Guido

Lo scopo di queste poesie è quello di trovare il significato più evocativo dell’espressione, riconoscendo in questo il fine principale dell’atto poetico espresso attraverso suoni e parole portatrici assolute di significati, senza ombra di dubbio o ambiguità.

  • Pagina vista volte: 133
Il passo del gambero

Il passo del gambero

di Mazzolini Guido

Possono le macerie di un sentimento divenire fondamenta di una nuova vita? "Il passo del gambero" sembra rispondere a questa domanda e ci guida attraverso un viaggio intenso per evadere da un rimpianto, tra ricordi e aspettative, passato e futuro. Un viaggio per ritrovarsi e ritornare a casa.

  • Pagina vista volte: 112
Racconti per piccole iene

Racconti per piccole iene

di Alberti Giulia

Le masse conoscono Manuel Agnelli da poco tempo, grazie a un noto programma televisivo. Per migliaia di amanti della musica, però Manuel Agnelli è il leader degli Afterhours, un gruppo che ha segnato la storia del rock italiano. C'è chi li ha conosciuti nel '97 con il capolavoro Hai paura del buio?, chi più tardi con Quello che non c'è o Ballate per piccole iene, e c'è chi li seguiva addirittura dai primi album in inglese.

Questa è un'antologia di scrittori che attingono alla loro passione e ne traggono racconti ironici, dove la musica degli Afterhours fa da sottofondo discreto, o racconti intensi, in cui gli After sono un riferimento costante, compagni di strada e di percorsi.

Quattordici dichiarazioni d'amore all'universo Afterhours curate de due fan storici come Gianluca Morozzi e Fiammetta Scharf.

  • Pagina vista volte: 105
Bologna in giallo

Bologna in giallo

di Cacciari Marco

10 scrittori alle prese con la loro città, anzi con il lato oscuro della loro città. Storie gialle e noir che si intrecciano con i vicoli, le torri, i loggiati di Bologna nel suo centro e nella sua periferia. E ne viene fuori una città dai mille volti: violenti, crudeli, erotici, storici... profondamente umani.

Una raccolta di racconti firmata dai maestri del giallo italiano e bolognese che ci conduce fin dentro Bologna con la sua gente.

(Antologia a cura di Gianluca Morozzi)

  • Pagina vista volte: 105
Serial Kitchen

Serial Kitchen

di Alberti Giulia

L'Italia è una Repubblica fondata sulla tavola, visto che parlare di lavoro di questi tempi fa un po' sorridere. Spopolano i programmi sul cibo, i film sul cibo, come se fossimo un popolo di santi, navigatori e cuochi mancati. E una regione mangereccia come l'Emilia-Romagna non poteva non sfornare diciannove autori pronti a cimentarsi in questa sfida letteraria e culinaria.

Una cena con sapori e portate di ogni tipo; dal noir all'umoristico, dalla fantascienza all'epistolare e all'autobiografico, passando per l'erotico e il rosa. Non ci si fa mancare niente.

Perché il coltello serve per uccidere, ma anche per mangiare...

 

(Antologia a cura di Gianluca Morozzi)

  • Pagina vista volte: 122
7 mesi

7 mesi

di Carletti Elena

Elisabetta è una trentenne pigra, spendacciona e non le importa niente di nessuno. Ama le scarpe con il tacco, il caffè, la birra e, più di tutti, mortificare le persone. Quando riceve la partecipazione di nozze di una sua ex compagna di scuola va nel panico.

  • Pagina vista volte: 158
Dall'andata al ritorno

Dall'andata al ritorno

di Carletti Elena

Una vacanza, quattro amiche, diverse, ognuna con i suoi dubbi, incertezze. Ognuna con la propria storia. Sentimenti semplici, autentici sono la chiave di un romanzo rosa fresco e leggero che parla di amicizia e amore.

  • Pagina vista volte: 112
Fucsia

Fucsia

di Alberti Giulia Cacciari Marco

Fucsia è un genere, un torbido incrocio tra noir ed erotico che talvolta si spinge fino all'horror. Fucsia è qualcosa di malato.

Autori pluripubblicati o semiesordienti affrontano il tema in quattordici modi diversi. Quattordici racconti fucsia.

Un'antologia curata da Gianluca Morozzi.

  • Pagina vista volte: 150
Non ho imparato a nuotare

Non ho imparato a nuotare

di Corsini Laura

Storia vera di un giovane che deve convivere con la propria disabilità e tutti i problemi che essa comporta, alla ricerca quotidiana di una vita "normale".

  • Pagina vista volte: 129
Malasorte

Malasorte

di Corsini Laura

Un racconto nato da una lunga tradizione orale sarda, la lotta di una donna per scoprire, e punire, l'assassino del padre.

  • Pagina vista volte: 137
L'ordine del mandylion

L'ordine del mandylion

di Cerutti Alessandro

Chi è l’uomo incappucciato che sale verso il monastero di san Michele, posto sul Pirchiriano? Quale fardello porta con sé? Che cosa è venuto a chiedere a Myriam, la madre badessa del Monastero? Dopo “L’incantesimo e la spada”, un’altra avventura per Tor, Caerrdin e Gwyyn. Ne “L’Ordine del Mandylion”, verranno rivelati segreti risalenti alla fondazione del mondo e, molte delle domande lasciate aperte dal primo romanzo, troveranno finalmente una risposta.

  • Pagina vista volte: 132
L'incantesimo e la spada

L'incantesimo e la spada

di Cerutti Alessandro

Un fantasy fuori del comune, ambientato nell'Europa dei grandi cambiamenti dopo la caduta dell'Impero Romano. Tor, appena eletto cavaliere dal suo re Artù, è chiamato alla più difficile delle sue missioni: ritrovare il Graal, senza perdere se stesso. Merlino scopre in lui poteri magici inaspettati e una grande propensione nell'utilizzo della armi. Un'avventura ricca di colpi di scena, fino alla sorprendente rivelazione finale.

  • Pagina vista volte: 115
La strada ferrata della vita

La strada ferrata della vita

di Simoni Giorgio

RACCONTO LUNGO (33 pagine) - STORICO - Pistoia, aprile 1852. L'ingegner Cioni ha impiegato una vita per la progettazione della prima ferrovia transappenninica. Alla vigilia del ricevimento dell'incarico di direttore dei lavori, muore. Il suo assistente, il comandante Marani, dovrà impegnare tutto se stesso per fare giustizia.

  • Pagina vista volte: 113
La sacra scheggia

La sacra scheggia

di Simoni Giorgio

ROMANZO BREVE (59 pagine) - STORICO - Volterra, marzo 1291. L'arrivo a Volterra di una seconda Sacra Scheggia è causa di gravi disordini tra i frati Domenicani e Camaldolesi. Dopo la morte di un frate Domenicano, il Podestà chiede al capitano del popolo, Amerigo Narbona, di svolgere l'indagine. Riuscirà quest'ultimo a ricostruire l'intrigo?

  • Pagina vista volte: 170
Vento di Tempesta

Vento di Tempesta

di Bonacina William L’Antico Continente è una terra ancestrale, teatro di interminabili conflitti e di avventure mirabolanti. Avventure come quella del giovane Mark Boyer, cadetto dell’accademia militare di Ashka, scalzato dal cammino già scritto per lui dai suoi avi. Attraverso il racconto del venerando Orcry da Rotklein, monaco dalle prodigiose doti narrative, il viaggio di Mark rivivrà in tutta la sua epicità. Tra colpi di scena e battaglie, si compirà un destino che cambierà le sorti di molti.
  • Pagina vista volte: 111
Il Bafometto d'oro

Il Bafometto d'oro

Un idolo templare, la lunga ombra del Vaticano e una scia di sangue inarrestabile. Inizia così la nuova indagine dell'ispettore di Polizia Sabrina Ferri. Tra servizi segreti deviati, ambigui personaggi senza volto e ancestrali orge propiziatorie, si scatenerà una caccia spietata che solamente lei potrà fermare.

  • Pagina vista volte: 169
Nel Momento Sbagliato

Nel Momento Sbagliato

Una Roma malinconica di fine inverno, Un brutale omicidio a sfondo sadomaso. Un colpevole che si dimostrerà innocente e tante, troppe, certezze che cadranno una ad una assieme alla scoperta di se' stessi. Inizia così la storia dell'ispettore di Polizia Sabrina Ferri.

  • Pagina vista volte: 153
Diafonie. Microfisica dei piccoli gesti

Diafonie. Microfisica dei piccoli gesti

di Chiesurin Alessandro Frenetici, provocatori e sorprendenti, i racconti di Diafonie. Microfisica dei piccoli gesti non concedono pause al lettore. Scritti con incisiva sincerità, sondano un mondo dominato dalle ferite che le relazioni umane producono.
  • Pagina vista volte: 184
Di luce e di oscurità

Di luce e di oscurità

di Chiesurin Alessandro 40 componimenti dallo stile minimale ed ermetico accompagnano il lettore alla scoperta dello spirito umano. Atmosfere cupe e rarefatte donano a Di luce e di oscurità una vena dark.
  • Pagina vista volte: 172
Intimo Agguato

Intimo Agguato

di Dettori Rossella

Silloge, raccolta di testi poetici

  • Pagina vista volte: 128
Il demone di Praga

Il demone di Praga

di Todaro Giuseppe Un thriller gotico, in cui, Jan, un demone in continua ricerca di una umanità perduta, racconta la propria storia dal '400 ai giorni nostri, intrecciando leggende, personaggi e misteri della città di Praga.
  • Pagina vista volte: 171
Il sentiero delle tarantole

Il sentiero delle tarantole

di Corsini Laura Il racconto di una provincia emiliana corrotta e vendicativa vista attraverso gli occhi di un imprenditore che, truffato e ridotto in miseria, lotta con le armi della legge contro la piaga della disonestà. "Quella inferta all'onore di un uomo onesto è la peggiore delle ferite"
  • Pagina vista volte: 113
Arma Infero - Il Mastro di Forgia

Arma Infero - Il Mastro di Forgia

di Carta Fabio Il primo volume di una saga fantascientifica che trae ispirazione da Dune, il classico dei classici del planetary romance, e si sviluppa tra cavalieri del futuro e campi di battaglia dove non mancano armi atomiche e laser.
  • Pagina vista volte: 143
Ambrose

Ambrose

di Carta Fabio Un romanzo di fantascienza cyberpunk che, prendendo spunto dai classici della space opera come Fanteria dello Spazio, cerca di esplorare i dilemmi esistenziali della postumanità, sullo sfondo di una terribile guerra planetaria.
  • Pagina vista volte: 216