Abbiamo 1531 visitatori e 13 utenti online


Questa è la biblioteca

Potete inserire tutte le vostre pubblicazioni
(qui le istruzioni)
E' importante che i libri abbiano tutte le indicazioni per poter essere acquistati, quindi curate bene questa parte. Inserite i link alle pagine degli editori, degli stores, di Amazon. E se avete la versione ebook inserite i link dai quali si possono scaricare.

Controllate la formattazione dei testi. Deve essere simile all'originale altrimenti il testo diventa illeggibile.
In particolare guardate nella vostra scrivabia le indicazioni per la formattazione


NON SELEZIONATE IL TESTO DA INCOLLARE DA PDF
perdete la formattazione. Usate word o similari.

Poesia (14)

Saggio (6)

Racconti (38)

Romanzo (102)

Il fosso bianco

Il fosso bianco

di Bertarelli Massimo

Il Fosso Bianco, suggestivo regalo della Natura, è il silenzioso testimone della vicenda umana di due protagonisti: Uomo, preistorico cacciatore insofferente ai cambiamenti nell'evoluzione umana, e Mino, uomo moderno, in cerca di soluzioni ai problemi che il destino gli ha riservato.

  • Pagina vista volte: 115
riflessi di coscienza

Riflessi di coscienza

di MANDRACCIO VALENTINA "Riflessi di coscienza" è un thriller psicologico, ispirato ad un fatto di cronaca nera realmente accaduto: il delitto di Cogne. L'inquietudine del protagonista, Alexander Proust, domina l'intero racconto tramite le sue riflessioni e flashback. Un finale che dovrebbe lasciare il lettore a bocca spalancata, o così si spera...
  • Pagina vista volte: 102
L'arcobaleno negli occhi

L'arcobaleno negli occhi

di Sarracino Marina Alissia, giovane, fresca, passionale. Diego, perduto, fragile, oscuro. Lei un mondo perfetto, lui un’esistenza segnata dalla droga. Due rette parallele destinate a non incontrarsi mai, fino a che qualcosa non cambia la traiettoria delle loro vite...  
  • Pagina vista volte: 98
Il segreto di Ascanio

Il segreto di Ascanio

di Prandini Alessandro

Quale segreto si nasconde tra le pagine di un'agenda che Ascanio ha lasciato in eredità al nipote Lorenzo? E cosa nasconde la vita di Lucrezia, una bella gallerista di Bologna che viene trovata morta nella sua suite all'hotel Exodus durante i lavori di un'importante conferenza di architettura? Sono le domande a cui dovranno rispondere il commissario Scozia e la sua vice Sara Fiorentino per dipanare un'intricata e bizzarra matassa. Una vicenda che si svolge tra i portici di una Bologna autunnale "più ingannatrice di Dorotea, più sfuggente di Zaira, più misteriosa di Tamara".

  • Pagina vista volte: 59
Soglia critica

Soglia critica

di Prandini Alessandro

Due omicidi si susseguono nel giro di pochi giorni. Sulla scena del crimine una specie di rappresentazione: una scala, il libro "Bel Ami" di Guy de Maupassant e, su quello, un messaggio. Da questi elementi, e dalla convinzione che i delitti non siano la semplice opera di un serial killer, partono le indagini del commissario Scozia e della vicecommissario Fiorentino. Cosa si nasconde dietro quei delitti? È forse il passato e il suo carico di conseguenze che ritorna, oppure dietro a tutto c’è qualcuno che tenta di confondere i lineamenti del presente? I due poliziotti sono convinti che per arrivare alla verità sia necessario scavare nel passato delle vittime, scoprire cià che le accomunava. Quando finalmente le indagini sembrano arrivare a una conclusione la scoperta di un nuovo cadavere rimette tutto in discussione.

  • Pagina vista volte: 90
Tutto cambia

Tutto cambia

di Prandini Alessandro

È una domenica sera di marzo quando Sara Fiorentino, vicecommissario in forza al commissariato "Due Torri" di Bologna, riceve una segnalazione dal centro operativo: è stato ritrovato il cadavere di un uomo, Giulio Roversi, noto professore universitario. La scena fa supporre che si tratti di suicidio: Roversi, al momento dell'intervento della polizia, impugna ancora il revolver con cui si é sparato. Il commissario Giorgio Scozia, che conosce Roversi sin dai tempi dell'università, non crede però alla tesi del suicidio. Inizia così per i due poliziotti un'insolita indagine, all'inseguimento di una verità che cambia continuamente forma fino al colpo di scena finale.

  • Pagina vista volte: 80
L'impronta del diavolo

L'impronta del diavolo

di Franco Casadidio

Germania, metà degli anni 'Ottanta. Joseph e Mirka, due ragazzi poco più che ventenni, si avvicinano gradualmente al mondo del terrorismo e dell'eversione finendo col diventare membri della Rote Armee Fraktion (R.A.F.) l'omologo tedesco delle Brigate Rosse italiane.

  • Pagina vista volte: 81
Maremma Amara

Maremma Amara

di Simoni Giorgio

Grosseto, marzo 1931. Italo Balbo si trova in Maremma per affari. La scoperta di malversazioni nei conti del Consorzio di Bonifica e la morte del suo direttore, avvenuta nell'esplosione del ponte sul canale San Rocco, lo coinvolgono in una vicenda assai scottante. Avvalendosi della preziosa collaborazione del maresciallo Ugo Frascasecca, Balbo riuscirà a salvare l'onore del partito.

  • Pagina vista volte: 82
Sto parlando con te

Sto parlando con te

Sei storie d'amore che tra ciano un filo lungo il nostro tempo.

  • Pagina vista volte: 73
Finirai all'inferno

Finirai all'inferno

di Simoni Giorgio

Siamo in Toscana, nella zona dei soffioni boraciferi, nel periodo di passaggio tra il tramonto dell'avventura napoleonica e il ritorno dei Lorena, agli albori della geotermia moderna François de Larderel, da cui Larderello, è ancora di là da venire in una valle inquietante e inospitale...

  • Pagina vista volte: 88
Bologna meravigliosa

Bologna meravigliosa

di Orlandi Cristina

Bologna meravigliosa è una foto d’epoca, un album dei ricordi di famiglia, un glossario di tradizioni popolari.

  • Pagina vista volte: 125
Il serpente e la rosa

Il serpente e la rosa

di Laffi Lisa

Caterina Sforza, Bianca Riario, Cesare Borgia e Leonardo da Vinci sono solo alcuni dei protagonisti di questo romanzo storico ambientato a cavallo tra il XV e il XVI secolo. Un ruolo fondamentale lo giocherà l'arte, vera arma di Bianca, tanto quanto la politica lo è per Caterina. Tra congiure e lotte per mantenere il potere, Bianca e Caterina tengono tra le mani le sorti della Romagna anche quando ogni speranza sembra vana.

  • Pagina vista volte: 94
Darsi e ritrarsi

Darsi e ritrarsi

Betta si innamora. Della persona sbagliata.
Un pediatra conosciuto casualmente nel corridoio dell’ospedale.
Decide che sarà suo e si promette che farà di tutto per raggiungere l’obiettivo.

  • Pagina vista volte: 100
Quarzo, la leggenda del sangue di Drago

Quarzo, la leggenda del sangue di Drago

di Righi Andrea

Romanzo storico/Fantasy , ambientato a Manzolino, in provincia di Castelfranco Emilia. Una storia sul passato che a volta ritorna e diventa anche il nostro futuro.

  • Pagina vista volte: 159
Sòcc’ mel... che canzone!

Sòcc’ mel... che canzone!

di Lusetti Lorena

I cantanti e le cantanti bolognesi hanno suonato la chitarra nelle osterie, hanno cantato nelle piazze, qualcuno ha esteso la sua fama oltre le mura calcando palchi internazionali, altri sono conosciuti a livello locale.
Poeti e menestrelli, moderni cantastorie o rivoluzionari, contestatori arrabbiati o teneri innamorati, tutti però, a modo loro...

  • Pagina vista volte: 361
R COME INFINITO

R COME INFINITO

di Pellizzari Rabolini Sarah

Silvia ha ventotto anni; non è sposata e non ha ancora un lavoro stabile.  E’ una collezionista di frasi di film e riempie i diari da quando è ragazzina....

  • Pagina vista volte: 165
Nati per morire

Nati per morire

di Simoni Giorgio

Libro vincitore del premio Garfagnana in giallo 2017, sezione inediti. Ettore Spada è un maresciallo dei carabinieri con il cuore ancora puro. L’interesse per la sorte di un bambino rumeno che, dopo l’arresto dei genitori e l’affido a una casa di accoglienza, scompare senza ricevere nessuna denuncia per la fuga, lo porterà a lottare contro un “male” atroce e vile. La morte sospetta di “Mangiavento”: un ex professore divenuto clochard suo malgrado, innescherà in Spada il dubbio che lo guiderà in una autentica rincorsa per salvare il ragazzino.

  • Pagina vista volte: 308
WE ARE MODENA

WE ARE MODENA

di De Carlo Andrea

Vittorie, sconfitte, quiete e tempesta, caos e calma, amori persi, amori mai esistiti, amori sognati, amori che hanno fatto male, sentimenti contrastanti, rabbia, noia, dolore, esaltazione e sconforto, delusioni e sorprese: tutto questo è “We Are Modena"...

  • Pagina vista volte: 242
Amore inverso

Amore inverso

di Panzacchi Francesca

Chi è l’uomo che la tiene prigioniera nella sua casa?
Che cosa di tanto simile all’amore, li lega?
Fino a che punto può arrivare pur di riottenere la propria libertà?

  • Pagina vista volte: 1431
IL CONTE MAGNIFICO  A tavola con Cesare Mattei

IL CONTE MAGNIFICO A tavola con Cesare Mattei

di Guidelli Elisa

La storia del conte e del suo affascinante progetto...
C’era una volta, non poi così tanto tempo fa, un Conte che tra le colline bolognesi si era fatto costruire un castello fatato nel quale, come i maghi delle favole, accoglieva chiunque avesse bisogno per potergli somministrare la cura che lo avrebbe guarito.

  • Pagina vista volte: 231
Misteri e manicaretti della VALMARECCHIA

Misteri e manicaretti della VALMARECCHIA

di Orlandi Cristina Metalli Simone

Un binomio tra narrativa poliziesca e passione per la cucina.
Un libro da leggere e da gustare.
La Valle del Marecchia è situata nell’entroterra di Rimini, all’estremità sud dell’Emilia Romagna, al confine con Toscana e Marche. Regala paesaggi bellissimi punteggiati da borghi, castelli, grotte, necropoli villanoviane, musei, fonti, boschi....

  • Pagina vista volte: 921
LORD BYRON. LEZIONE D'AMORE

LORD BYRON. LEZIONE D'AMORE

di Incanto Cloe

Bologna 1819. Rosa e Filomena lavorano all’albergo Pellegrino in via de’ Vetturini. Sono giovani, povere e piene di sogni. Filomena sogna di sposare un bravo giovane e tornare a vivere a Borgo San Pietro, Rosa di fuggire a Parigi...

  • Pagina vista volte: 187
DUE MARITI PER SANJA

DUE MARITI PER SANJA

Sanja, di origine bosniaca, vive in Italia dal 1992, anno di inizio della guerra dei Balcani.
Quando lascia la ex-Jugoslavia, Sanja ha la sensazione di aver perduta per sempre la gioia di vivere; nonostante ciò, seppure con molta fatica...

  • Pagina vista volte: 213
LE AVVENTURE DI UNA KITTY ADDICTED

LE AVVENTURE DI UNA KITTY ADDICTED

di Guidelli Elisa

Il passaggio dai ventinove ai trent'anni può essere traumatico, soprattutto se si hanno alle spalle un padre che scappa di casa per motivi misteriosi, una madre che va matta per la chirurgia plastica, una sorella emo diciassettenne e un fidanzato decennale che all'improvviso, senza una ragione apparente, preme per convolare a giuste nozze.

  • Pagina vista volte: 199
L’ESTATE STA FINENDO L’AMORE NO

L’ESTATE STA FINENDO L’AMORE NO

di Incanto Cloe

Nel piccolo Paese di montagna è arrivata l’estate. Le panchine sono state ridipinte di un bel verde squillante, i villeggianti tagliano l’erba e i barbecue sono comparsi nei giardini. All’apparenza sembra la solita estate.

  • Pagina vista volte: 147
CUORI INFRANTI E UNA TAZZA DI TÈ

CUORI INFRANTI E UNA TAZZA DI TÈ

Trovarsi davanti a una tazza di tè per Livia, Tiziana, Sabrina, Lavinia e Carlotta è un momento speciale per confidarsi e raccontarsi senza false ipocrisie...

  • Pagina vista volte: 206
GUARDANDO CHIARA

GUARDANDO CHIARA

di Panzacchi Francesca

L’amore perduto spesso, ma non sempre, ritorna. Qualche volta invece la vita riserva sorprese e l’amore sceglie altre strade. E’ così per Chiara...

  • Pagina vista volte: 237
Dietro questo sipario

Dietro questo sipario

di Luceri Enrico
  • Pagina vista volte: 391
Se il freddo fa rumore

Se il freddo fa rumore

di Magnoli Sara

Due ragazzine che non si conoscono sparite misteriosamente dalla stessa cittadina di provincia.
Un brutale omicidio senza spiegazione.
Un groviglio di emozioni, sentimenti e relazioni dove niente è come sembra.
L’ombra di intimidazioni e minacce e la paura di non sentirsi mai al sicuro....

  • Pagina vista volte: 1147
Ricomincio  dall’inferno. Nella pancia di Bologna

Ricomincio dall’inferno. Nella pancia di Bologna

di Lusetti Lorena

Un nuovo romanzo giallo per Lorena Lusetti,
che abbandona temporaneamente l’investigatrice Stella Spada per immergersi però ancora una volta nel cuore della sua città, Bologna, con una storia ricca di mistero....

  • Pagina vista volte: 765
Misteri e manicaretti dell'Appennino Bolognese

Misteri e manicaretti dell'Appennino Bolognese

di Orlandi Cristina

Dalla visione incantata dei fiabeschi saloni della Rocchetta Mattei ai fantasmi che infestano le antiche pievi, dalla dolce ninna nanna delle fronde degli alberi sul Monte Venere all’orrore di un delitto in riva alle fredde acque del lago di Suviana....

  • Pagina vista volte: 652
Il colore della nebbia

Il colore della nebbia

di Guidelli Elisa
  • Pagina vista volte: 842
Il cainita

Il cainita

di Occhi Luca
  • Pagina vista volte: 931
Giallomodena

Giallomodena

di ChiaraLuce Guidelli Elisa
  • Pagina vista volte: 689
Bianca Neve

Bianca Neve

di De Carlo Andrea

Ilaria è una ragazza diciassettenne che frequenta il quarto anno di un liceo di Modena. Tra scuola, sport e pettegolezzi i giorni corrono via veloci, ma l’insoddisfazione e la noia condiscono sempre più la sua vita da adolescente...

  • Pagina vista volte: 6753
Solo dopo il crepuscolo

Solo dopo il crepuscolo

di Luceri Enrico
  • Pagina vista volte: 831
L'altra metà della notte

L'altra metà della notte

di Mundadori Fabio

2 Agosto 1980. 

Un attentato terroristico distrugge un’ala della stazione centrale di Bologna, decine di persone incontrano la morte, molte di più vengono solo sfiorate dal suo tocco, ma non per questo ne restano meno segnate...

  • Pagina vista volte: 846