Abbiamo 353 visitatori e 7 utenti online


Autori o libri che iniziano con C

Contro ogni probabilità

Contro ogni probabilità

di Andrea Cavalieri

Un romanzo che parla di ciò che è impossibile che accada e di come invece è facile che succeda.

  • Pagina vista volte: 29
Caos Ordinato

Caos Ordinato

di Magrì Paolo Antonio

Una serie di short stories fulminanti, costruite con ironia e intelligenza, che provocano un caos ordinato, per condurre un’operazione analitica sulla realtà, su un futuro prossimo e sui sentimenti umani.

Schegge di vita, atmosfere weird, cortocircuiti temporali, momenti fanta-tecnologici, situazioni inconsuete, fotogrammi di personaggi inattesi o eroicamente grotteschi intrecciano racconti che a volte nascondono altri racconti. Piccole storie che corrono sul filo dell’inverosimile (o forse no), innescando vertigini di senso. Le illustrazioni disseminate lungo i testi accentuano il valore delle parole, spingendo il lettore verso suggestioni visive e nuove dimensioni che allargano i confini. Un mix di due diverse percezioni sensoriali che, insieme all’odore della carta stampata, crea un equilibrio perfetto tra potenza letteraria e arte. Illustrazioni by Zoen.

  • Pagina vista volte: 77
Colori Invisibili

Colori Invisibili

di Van Der Toorn Maggie

Colori Visibili (Pegasus Edition 2018) è un romanzo che parla di emozioni. Colori come emozioni, come fonte di benessere e malessere allo stesso tempo, una maschera per nascondere la realtà per paura di affrontarla, di doversi scoprire. 

  • Pagina vista volte: 104
Cinquepuntonove

Cinquepuntonove e altri racconti

di Gazzotti Patrizia

Le storie e i personaggi che emergono in Cinquepuntonove parlano soprattutto dell’adolescenza in tante diverse espressioni, ponendo l’accento sullo sguardo dei più giovani verso il mondo di oggi, ma non solo. Solitudine e smarrimento sono sentimenti che riguardano personaggi di ogni età, anche in una dimensione storica, colti in situazioni che ne mettono a nudo le fragilità, così come i sogni. Una raccolta intensa ed emozionante, composta da otto racconti che hanno ottenuto riconoscimenti in premi letterari nazionali.

 

  • Pagina vista volte: 107
Celeste (prima del tramonto)

Celeste (prima del tramonto)

di Massera Laura Lisa è una ragazza ruvida che ama far polemica, sempre pronta a combattere qualche battaglia; finché arriva Stefano che calmo e flemmatico le farà scoprire il celeste. Celeste è infatti il colore con cui Stefano e Lisa dipingono la loro comune passione per l'arte. Ma Celeste è anche uno dei colori dell'erotismo che Lisa riscopre grazie a Stefano.E se dal celeste si passasse gradatamente ad una tela con i colori più forti e purpurei della passione? E se qualcuno si intromettesse in questa passione?
  • Pagina vista volte: 76
CUORI INFRANTI E UNA TAZZA DI TÈ

CUORI INFRANTI E UNA TAZZA DI TÈ

Trovarsi davanti a una tazza di tè per Livia, Tiziana, Sabrina, Lavinia e Carlotta è un momento speciale per confidarsi e raccontarsi senza false ipocrisie...

  • Pagina vista volte: 218
Cucino ergo sum

Cucino ergo sum

di Guidelli Elisa
  • Pagina vista volte: 1369