Abbiamo 757 visitatori e nessun utente online


Autori o libri che iniziano con I

il mastino di Darwin

il mastino di Darwin

Ciò che definiamo paranormale è sempre frutto di una truffa o di un inganno della mente: questo dicono gli scettici di tutto il mondo e questo sostiene fermamente anche Yuri Doubbos.
Abramo Cantainferno, ispettore di Polizia e amante del cinema, si rende conto che la sua vita sembra la trama di uno scontato B-movie: perennemente in giro per l’Italia a caccia di un serial killer di prostitute che forse non esiste.
Qual è il filo che unisce i due e che li porterà a incontrarsi per le strade di una Perugia tenebrosa, fra club di anticlericali, millantatori di professione e giocatori di ruolo troppo curiosi? In ballo non c’è solo la soddisfazione professionale, la giustizia o l’effimera promozione; in gioco c’è la sopravvivenza della specie che, come insegna Darwin, è un meccanismo crudele di adattamento e selezione naturale. Ma non sopravvive il più forte, e neanche il più adatto, sopravvive chi ha il migliore successo riproduttivo. E questo Yuri lo sa bene.
  • Pagina vista volte: 33
Il segreto degli Estensi

Il segreto degli Estensi

di Folloni Francesco

L'unico libro che si legge e si "guarda". Visita con l'autore i luoghi narrati dal romanzo.

  • Pagina vista volte: 29
IL VOLO DEL CIGNO

IL VOLO DEL CIGNO

di Miotto Stefania

"Il volo del cigno" è un romanzo intimistico di formazione e si colloca in quella sfera di testi in cui la riflessione sul senso della vita, sull'amicizia, sull'amore e sulla crescita personale è narrata attraverso una prosa meditata e, a tratti, "lirica" per lasciare il tempo alla riflessione ma anche, a tratti, al gusto estetico della lettura. Adatto ad un pubblico adolescente ma anche adulto, richiama il Nordest degli anni Ottanta non solo attraverso la visione di una borghesia che stava bene e che, a volte, non sapeva come misurarsi con la ricchezza che avanzava ma anche attraverso alcuni fatti politici e, soprattutto, le canzoni che hanno accompagnato quelle generazioni che oggi sono mature e che, rileggendo alcune pagine, si tufferanno nella loro giovinezza perduta. La protagonista, che vede il mondo interiore ed esteriore cambiare, osserva con occhi a volte ingenui, altri critici, altri dimessi, le vicende che la coinvolgono e, crescendo, lotta per diventare una donna indipendente, matura ma anche sensibile alle sofferenze altrui e sempre comunque convinta che, impegnandosi, le cose possano cambiare. 

 

  • Pagina vista volte: 258
Il lungum della montagna

Il lungum della montagna

di Miotto Stefania

Nell'immensa savana, ai confini col deserto del Sahara, si aggira un animale misterioso e mitico che un giovane europeo insegue scoprendone l'origine. 

  • Pagina vista volte: 44
Il labirinto di vetro

Il labirinto di vetro

di Zifaro Antonio
  • Pagina vista volte: 48
Il castello incantato

Il castello incantato

di Zifaro Antonio
  • Pagina vista volte: 36
Il vecchio ciliegio di Manhattan

Il vecchio ciliegio di Manhattan

di Casartelli Enrico

Lorenzo Colombo è un uomo di successo: a soli trentacinque anni è un alto dirigente in una delle più potenti multinazionali informatiche americane.  Da anni vive e lavora a New York dove frequenta una giovane pittrice francese. Nella sera in cui i due decidono di convivere la donna viene brutalmente assassinata, nelle stesse ore un potente virus blocca tutti i siti della multinazionale americana. Lorenzo decide di tornare in Italia. Juliet Gray è una detective della Polizia di Manhattan e indaga sul caso. 

  • Pagina vista volte: 53
I custodi dell'aurora (Poesie e Videopoesie)

I custodi dell'aurora (Poesie e Videopoesie)

di Caranti Stefano

In questa innovativa silloge il tradizionale testo poetico scritto viene “trasformato” e affiancato da una nuova dimensione artistica di straordinario impatto emotivo e multisensoriale, la VIDEOPOESIA, un’esperienza coinvolgente che unisce la forza della suggestione evocativa dei versi lirici con la potenza delle immagini, musica e voce, un connubio moderno e classico fatto di tradizione e tecnologia.  Premio della critica nel VII° Concorso Letterario Internazionale "Locanda del Doge" edizione 2018 e Secondo  Premio poesia edita come silloge innovativa al  II° Concorso Letterario Internazionale "Gian Antonio Cibotto" edizione 2019.

  • Pagina vista volte: 181
Il sarto di Monet

Il sarto di Monet

di Attanasio Michele

Un thriller ambientato tra Londra e Bologna. Claude Monet nel 1912 dalla sua casa di Giverny, spedisce 30 dei suoi meravigliosi quadri verso una destinazione misteriosa. 100 anni più tardi due giovani studiosi dell'arte, cercheranno di riannodare i fili di un mistero che con il passare del tempo diventa sempre più pericoloso.

  • Pagina vista volte: 52
Il silenzio dell'emozione

Il silenzio dell'emozione

di Tarantino Maurizio

Il libro esprime con introspezione la delicatezza e la sensibilità dell’emozione sotto forma di Pensieri e Racconti. Un viaggio “inverso” che raccoglie i sentimenti in diversi contesti: dall'amore adolescenziale a quello adulto, dal gioco di amante a quello di sognatore di un amore sublime. Un percorso dove il tempo è la cornice di quel delicato dipinto della vita, un quadro in cui solo gli occhi dell’anima possono percepire quello che si prova quando si accetta di essere innamorati.

  • Pagina vista volte: 59
Inevitabili Bugie e Mezze Verità

Inevitabili Bugie e Mezze Verità

di Giberti Natalia

Romanzo intimista, ricco di spunti di riflessione.

  • Pagina vista volte: 79
IL GIARDINO DI PASQUALINO

IL GIARDINO DI PASQUALINO

di AVERTA TERESA

Una fiaba geolocalizzata in Calabria, un’interessante storia che desidera rivendicare la grande funzione educativa della letteratura a difesa della democrazia, che serve a rafforzare quel senso di unità, di appartenenza alla comunità umana, grazie alla quale, tutti gli uomini entrano.

  • Pagina vista volte: 151
Il vuoto non si compra

Il vuoto non si compra

di Tafuro Paola

Circa 3 milioni di persone soffrono di depressione in Italia, 40 milioni in Europa. La depressione è un cibo codardo che fa venire attacchi di panico, chiusura allo stomaco e voglia di morire.

  • Pagina vista volte: 94
I cieli visti dal tempio

I cieli visti dal tempio

di Schiavo Silvia

Un romanzo ambientato nella campagna toscana, all'ombra dell'abbazia di San Galgano, luogo che per la giovane protagonista diventa rifugio e simbolo della serenità che ognuno di noi ricerca nella vita, nonostante la società odierna, nonostante i fatti che quotidianamente ci turbano. In molte recensioni definito "terapeutico", come la visione del cielo attraverso "il tempio senza tetto".

  • Pagina vista volte: 115
Il volo del canarino

Il volo del canarino

di Casadidio Franco

Alcuni tra i più grandi avvenimenti storici della prima metà del ‘900 fanno da sfondo alla vicenda umana e sentimentale dei protagonisti. Jürgen, rampollo di una famiglia dell’aristocrazia Bavarese nonché ufficiale delle SS e Sara, ebrea per parte di madre, discriminata e perseguitata in base alle leggi di Norimberga varate da Hitler nel 1936.

  • Pagina vista volte: 606
Il Detestiario

Il Detestiario

di Colapinto Angela

L'autrice, in questo romanzo, inventa e diventa Margherita Solani. Nato ne Il Gioco 1 e dal Gioco 1, figlio della Scrittura schizofrenica, la natura di Colapinto/Solani è complessa. È vittima, è carnefice, è sottomessa prima di tutto a sé stessa. Quindi relazioni. Relazioni con un uomo, relazioni con altri uomini. Quindi storia e sofferenza di sottofondo con felicità disegnata con pennellate poco profonde. Un viaggio che la conduce a ritrovarsi e a perdersi, in ogni riga, fino ad arrivare a un finale che è solo l'ennesimo inizio.

  • Pagina vista volte: 124
I Bambini Ciliegio e altre storie

I Bambini Ciliegio e altre storie

di Spurio Giorgia

Cinque storie per riflettere su ecologia, natura, amicizia, infanzia, bullismo, coraggio, pregiudizio, diversità, famiglia, magia. Il libro è una raccolta di fiabe per grandi e piccoli. Illustrazioni di Federica Orsetti. Età di lettura da 7 anni.

  • Pagina vista volte: 253
Il Mito di Trìveland - Libro Primo - Le Prescelte Creature

Il Mito di Trìveland - Libro Primo - Le Prescelte Creature

di Foppiani Andrea

Ares e Ginevra, due diciottenni di Piacenza, si avventurano nell'abbandonato monastero di Quartazzola. Lì, scoprono che sotto i loro piedi è stato creato un magico mondo sotterraneo: Trìveland. Un Arcangelo di nome Celestia rivela che i due ragazzi sono i Prescelti destinati a salvare l'Umanità da Zhemtar, un necromante che viene da un'altra dimensione, e dal Rancore, forza oscura da lui creata per conquistare Trìveland.

  • Pagina vista volte: 134
In A Legend Disclosure

In A Legend Disclosure

di Fusto Antonietta & Messina Valeria

In a Legend Disclosure è il primo libro di una trilogia Paranormal Romance. Edito da Editrice GDS. Parliamo quindi di una storia d'amore a sfondo fantasy, che in questo caso è un'antica leggenda.

Data di pubblicazione: Ebook uscito il 24 Novembre 2017. Cartaceo 8 Gennaio 2018

  • Pagina vista volte: 229
Isabella - Un Profumo Indimenticabile

Isabella - Un Profumo Indimenticabile

di Anichini Stefano

La passione adolescenziale di Carlo è di quelle che resta intrappolata in un rivolo di sudore e il dolce e appiccicoso sorriso di chi lo ha reso uomo.

Isabella…. La donna dal profumo indimenticabile.

  • Pagina vista volte: 145
Il campo di papaveri

Il campo di papaveri

di Gottardi Geraldina

Nizza 1938: Diego incontra Lola e con lei vive un'intensa passione a ritmo di tango, ma la guerra incombe e lui è nato in un'epoca dove arruolarsi è un dovere.

  • Pagina vista volte: 187
Il Musicalibro

Il Musicalibro

Il “Musicalibro” di Paola Paroli parla dei “ fantastici 5”. 

  • Pagina vista volte: 136
Il Mago del Nulla

Il Mago del Nulla

di Casalini Alessandro

E così, a poco più di trent'anni di età, Il Mago aveva già ottenuto più di quello che la maggior parte degli esseri umani spera di raggiungere nel corso di dieci vite. Poi però erano arrivate le voci, e quel “tutto”, apparentemente privo di confini, ora si stava riprendendo indietro ogni cosa, compresi gli interessi.

  • Pagina vista volte: 215
Il mio canto libero

Il mio canto libero

di Massera Laura Un romanzo scritto a ritmo di musica. Una storia che è una compilation o una compilation che ci racconta una storia in cui la trama è da dedurre tra un racconto e l'altro, tra un brano musicale e l'altro che si alternano tra i sentieri sconnessi di una memoria frastagliata, concentrata più sui singoli eventi che non sulla consequenzialità. Una storia da montare in cui scegliere liberamente quale narrazione far precedere e quale posticipare, proprio come in una compilation in cui si sceglie, a seconda dell'umore, quale brano ascoltare per primo.
  • Pagina vista volte: 132
Innamorarsi della vita è religione

Innamorarsi della vita è religione

di Antonucci Paola Ines

Sull'uomo, il pensatore, uomo e donna, essere umano di natura peritura e finita, che si rivolge a Dio infinito e chiede che anche il suo universo, ( l'umano), non abbia mai fine.

 

  • Pagina vista volte: 122
Il sentiero del celta

Il sentiero del celta

di Dei Cas Erasmo

Il Sentiero del Celta è un romanzo fantasy-mitologico ambientato nell'antico mondo celtico centro-europeo.

  • Pagina vista volte: 299
IL RESPIRO DELLA LUNA

IL RESPIRO DELLA LUNA

di Raimondi Gabriella

E’ la storia di quattro donne 40enni, diverse fra loro per natura, passato e cultura, ma con un vuoto che le accomuna.

  • Pagina vista volte: 122
Il passo del gambero

Il passo del gambero

di Mazzolini Guido

Possono le macerie di un sentimento divenire fondamenta di una nuova vita? "Il passo del gambero" sembra rispondere a questa domanda e ci guida attraverso un viaggio intenso per evadere da un rimpianto, tra ricordi e aspettative, passato e futuro. Un viaggio per ritrovarsi e ritornare a casa.

  • Pagina vista volte: 152
Il Bafometto d'oro

Il Bafometto d'oro

Un idolo templare, la lunga ombra del Vaticano e una scia di sangue inarrestabile. Inizia così la nuova indagine dell'ispettore di Polizia Sabrina Ferri. Tra servizi segreti deviati, ambigui personaggi senza volto e ancestrali orge propiziatorie, si scatenerà una caccia spietata che solamente lei potrà fermare.

  • Pagina vista volte: 192
Intimo Agguato

Intimo Agguato

di Dettori Rossella

Silloge, raccolta di testi poetici

  • Pagina vista volte: 152
Il demone di Praga

Il demone di Praga

di Todaro Giuseppe Un thriller gotico, in cui, Jan, un demone in continua ricerca di una umanità perduta, racconta la propria storia dal '400 ai giorni nostri, intrecciando leggende, personaggi e misteri della città di Praga.
  • Pagina vista volte: 199
Il sentiero delle tarantole

Il sentiero delle tarantole

di Corsini Laura Il racconto di una provincia emiliana corrotta e vendicativa vista attraverso gli occhi di un imprenditore che, truffato e ridotto in miseria, lotta con le armi della legge contro la piaga della disonestà. "Quella inferta all'onore di un uomo onesto è la peggiore delle ferite"
  • Pagina vista volte: 151
Il fosso bianco

Il fosso bianco

di Bertarelli Massimo

Il Fosso Bianco, suggestivo regalo della Natura, è il silenzioso testimone della vicenda umana di due protagonisti: Uomo, preistorico cacciatore insofferente ai cambiamenti nell'evoluzione umana, e Mino, uomo moderno, in cerca di soluzioni ai problemi che il destino gli ha riservato.

  • Pagina vista volte: 160
Il segreto di Ascanio

Il segreto di Ascanio

di Prandini Alessandro

Quale segreto si nasconde tra le pagine di un'agenda che Ascanio ha lasciato in eredità al nipote Lorenzo? E cosa nasconde la vita di Lucrezia, una bella gallerista di Bologna che viene trovata morta nella sua suite all'hotel Exodus durante i lavori di un'importante conferenza di architettura? Sono le domande a cui dovranno rispondere il commissario Scozia e la sua vice Sara Fiorentino per dipanare un'intricata e bizzarra matassa. Una vicenda che si svolge tra i portici di una Bologna autunnale "più ingannatrice di Dorotea, più sfuggente di Zaira, più misteriosa di Tamara".

  • Pagina vista volte: 96
Il serpente e la rosa

Il serpente e la rosa

di Laffi Lisa

Caterina Sforza, Bianca Riario, Cesare Borgia e Leonardo da Vinci sono solo alcuni dei protagonisti di questo romanzo storico ambientato a cavallo tra il XV e il XVI secolo. Un ruolo fondamentale lo giocherà l'arte, vera arma di Bianca, tanto quanto la politica lo è per Caterina. Tra congiure e lotte per mantenere il potere, Bianca e Caterina tengono tra le mani le sorti della Romagna anche quando ogni speranza sembra vana.

  • Pagina vista volte: 231
IL CONTE MAGNIFICO  A tavola con Cesare Mattei

IL CONTE MAGNIFICO A tavola con Cesare Mattei

di Guidelli Elisa

La storia del conte e del suo affascinante progetto...
C’era una volta, non poi così tanto tempo fa, un Conte che tra le colline bolognesi si era fatto costruire un castello fatato nel quale, come i maghi delle favole, accoglieva chiunque avesse bisogno per potergli somministrare la cura che lo avrebbe guarito.

  • Pagina vista volte: 284
Il colore della nebbia

Il colore della nebbia

di Guidelli Elisa
  • Pagina vista volte: 886
Il cainita

Il cainita

di Occhi Luca
  • Pagina vista volte: 990
I BRIVIDI IN GABBIA

I BRIVIDI IN GABBIA

Angela ha quasi 50 anni, è separata e vive una vita estremamente piatta. In una sera di settembre conosce per caso Jonathan, un uomo “dal sorriso beffardo” che la colpisce in maniera negativa per i suoi modi troppo disinvolto...

  • Pagina vista volte: 3687