Abbiamo 1697 visitatori e 10 utenti online


Autori o libri che iniziano con L

La mistica del carismatico

La mistica del carismatico

di Salvatore Dimauro

“La mistica del carismatico” mite e ironico atto di resistenza.

  • Pagina vista volte: 43
L' orecchio delle dèe

L' orecchio delle dèe

di Giorgia Spurio

Poesie come fossero ritratti o fotografie del nostro Mediterraneo. Voci di donne, di bambini, di uomini... voci che vengono dal mare e che prendono corpo, l'immagine dei versi e il sussurro delle onde.

  • Pagina vista volte: 55
L'inverno in giardino

L'inverno in giardino

di Giorgia Spurio

Un romanzo rosa ambientato nel 1866 con protagonista una giovane ragazza con tanti sogni. Arianna ama la medicina e la scienza, ma la prima ad ostacolare il suo futuro è la madre. Il pensiero ribelle della figlia si scontrerà con quello conservatore della madre che è pronta a contrastare anche il suo amore per il tenente Filippo. Così si svolgerà la Terza Guerra d'Indipendenza in Italia raccontata attraverso le peripezie di una famiglia italiana tra segreti e inganni.

  • Pagina vista volte: 51
La città che diventò una foresta

La città che diventò una foresta

di Lepera Stefania

Nella città dove vivono Anna e Diego, un giorno succede qualcosa di molto strano: le piante d'appartamento diventano alte come alberi, gli alberi diventano grandi come cattedrali, l'erba cresce sull'asfalto. Nessuno riesce a contrastare il dilagare del verde e in pochi giorni la città diventata un'intricata foresta. Quando cominciano ad arrivare ruspe e motoseghe, i bambini sono molto preoccupati: non vogliono che gli alberi vengano abbattuti e che il verde sparisca. Devono escogitare qualcosa! Età di lettura: da 6 anni.

  • Pagina vista volte: 58
LA FATA DI FERRO

LA FATA DI FERRO

di Esse Giovanna

Una storia tratta dall'Antoligia: Peccati erotici delle Italiane, vol. 1

 

  • Pagina vista volte: 61
La Strage dei 7

La Strage dei 7

di gentili chiara

Un horror che pur ricalcando lo stile dei grandi del genere, da Psycho a L'Esorcista – non manca un chiaro tributo anche ad Agatha Christie, di cui l'autrice è molto appassionata – si incastra bene nel paesaggio tutto nostrano in cui è ambientato, la terra d'Abruzzo già di per sé ricca di misteri e leggende.

  • Pagina vista volte: 90
La scossa modenese

La scossa modenese

di Muccini Morena

Può un terremoto dare una “SCOSSA” all’animo umano e attuare un cambiamento generazionale? In questo romanzo troverete le vostre risposte. Attraverso la semplicità di scrittura, grandi contenuti e concetti psicologici e sentimenti amalgamati per far creare al lettore nuovi pensieri per migliorarsi e migliorare l'umanità.

  • Pagina vista volte: 74
L'ALTRA

L'ALTRA

di MIGNANI TANIA

Una raccolta di racconti che esplora il sentimento dell'amore in chiave realista dove, ad ogni riga, il lettore viene messo di fronte alla realtà di certe passioni.

Storie di vita, con sfumature a tratti noir, dove l'ironia regna sovrana anche nella drammaticità degli eventi descritti. Uno sguardo disincantato che ci parla d'amore in modo inusuale e assolutamente originale.

  • Pagina vista volte: 70
La Nove sul Tredici

La Nove sul Tredici

di Pozzi Sergio

Succede a Bologna sulla linea del filobus numero 13. San Ruffillo-Borgo Panigale - Borgo Panigale-San Ruffillo

  • Pagina vista volte: 62
L'Ombra del Duce

L'Ombra del Duce

di Rocchetta Michele

Spy story ambientata a metà degli anni '50 in una Europa ucronica dove Hitler è morto nel 1944

  • Pagina vista volte: 69
La casa delle mele acerbe

La casa delle mele acerbe

di Negrini Fabrizio

Romanzo ambientato negli anni '70 che racconta le avventure e disavventure di un gruppo di adolescenti.

 

  • Pagina vista volte: 61
LA TRIPA, IL CAPOTE, LA CAPA

LA TRIPA, IL CAPOTE, LA CAPA

di Raimondi Gabriella

Un'avvincente storia ambientata a Cuba. Uno spaccato di vite a confronto, prima e dopo la rivoluzione.

 

  • Pagina vista volte: 70
la luce su in paese

la luce su in paese

di Bergonzi Renato

vincitore del premio nazionale " parole di terra". dedicato alla cultura contadina

  • Pagina vista volte: 68
L'ordine del mandylion

L'ordine del mandylion

di Cerutti Alessandro

Chi è l’uomo incappucciato che sale verso il monastero di san Michele, posto sul Pirchiriano? Quale fardello porta con sé? Che cosa è venuto a chiedere a Myriam, la madre badessa del Monastero? Dopo “L’incantesimo e la spada”, un’altra avventura per Tor, Caerrdin e Gwyyn. Ne “L’Ordine del Mandylion”, verranno rivelati segreti risalenti alla fondazione del mondo e, molte delle domande lasciate aperte dal primo romanzo, troveranno finalmente una risposta.

  • Pagina vista volte: 84
L'incantesimo e la spada

L'incantesimo e la spada

di Cerutti Alessandro

Un fantasy fuori del comune, ambientato nell'Europa dei grandi cambiamenti dopo la caduta dell'Impero Romano. Tor, appena eletto cavaliere dal suo re Artù, è chiamato alla più difficile delle sue missioni: ritrovare il Graal, senza perdere se stesso. Merlino scopre in lui poteri magici inaspettati e una grande propensione nell'utilizzo della armi. Un'avventura ricca di colpi di scena, fino alla sorprendente rivelazione finale.

  • Pagina vista volte: 69
La strada ferrata della vita

La strada ferrata della vita

di Simoni Giorgio

RACCONTO LUNGO (33 pagine) - STORICO - Pistoia, aprile 1852. L'ingegner Cioni ha impiegato una vita per la progettazione della prima ferrovia transappenninica. Alla vigilia del ricevimento dell'incarico di direttore dei lavori, muore. Il suo assistente, il comandante Marani, dovrà impegnare tutto se stesso per fare giustizia.

  • Pagina vista volte: 75
La sacra scheggia

La sacra scheggia

di Simoni Giorgio

ROMANZO BREVE (59 pagine) - STORICO - Volterra, marzo 1291. L'arrivo a Volterra di una seconda Sacra Scheggia è causa di gravi disordini tra i frati Domenicani e Camaldolesi. Dopo la morte di un frate Domenicano, il Podestà chiede al capitano del popolo, Amerigo Narbona, di svolgere l'indagine. Riuscirà quest'ultimo a ricostruire l'intrigo?

  • Pagina vista volte: 137
L'arcobaleno negli occhi

L'arcobaleno negli occhi

di Sarracino Marina Alissia, giovane, fresca, passionale. Diego, perduto, fragile, oscuro. Lei un mondo perfetto, lui un’esistenza segnata dalla droga. Due rette parallele destinate a non incontrarsi mai, fino a che qualcosa non cambia la traiettoria delle loro vite...  
  • Pagina vista volte: 75
L'impronta del diavolo

L'impronta del diavolo

di Franco Casadidio

Germania, metà degli anni 'Ottanta. Joseph e Mirka, due ragazzi poco più che ventenni, si avvicinano gradualmente al mondo del terrorismo e dell'eversione finendo col diventare membri della Rote Armee Fraktion (R.A.F.) l'omologo tedesco delle Brigate Rosse italiane.

  • Pagina vista volte: 64
LORD BYRON. LEZIONE D'AMORE

LORD BYRON. LEZIONE D'AMORE

di Incanto Cloe

Bologna 1819. Rosa e Filomena lavorano all’albergo Pellegrino in via de’ Vetturini. Sono giovani, povere e piene di sogni. Filomena sogna di sposare un bravo giovane e tornare a vivere a Borgo San Pietro, Rosa di fuggire a Parigi...

  • Pagina vista volte: 173
LE AVVENTURE DI UNA KITTY ADDICTED

LE AVVENTURE DI UNA KITTY ADDICTED

di Guidelli Elisa

Il passaggio dai ventinove ai trent'anni può essere traumatico, soprattutto se si hanno alle spalle un padre che scappa di casa per motivi misteriosi, una madre che va matta per la chirurgia plastica, una sorella emo diciassettenne e un fidanzato decennale che all'improvviso, senza una ragione apparente, preme per convolare a giuste nozze.

  • Pagina vista volte: 186
L’ESTATE STA FINENDO L’AMORE NO

L’ESTATE STA FINENDO L’AMORE NO

di Incanto Cloe

Nel piccolo Paese di montagna è arrivata l’estate. Le panchine sono state ridipinte di un bel verde squillante, i villeggianti tagliano l’erba e i barbecue sono comparsi nei giardini. All’apparenza sembra la solita estate.

  • Pagina vista volte: 127
L'altra metà della notte

L'altra metà della notte

di Mundadori Fabio

2 Agosto 1980. 

Un attentato terroristico distrugge un’ala della stazione centrale di Bologna, decine di persone incontrano la morte, molte di più vengono solo sfiorate dal suo tocco, ma non per questo ne restano meno segnate...

  • Pagina vista volte: 832
L’orecchio del diavolo

L’orecchio del diavolo

di Lusetti Lorena

Questa è la quarta avventura per l’investigatrice Stella Spada, apparsa sulla scena con l’Ombra della Stella, ritrovata poi in Terra alla Terra e nel più recente Grigio come il Sangue. Stella chiude alcuni casi sul territorio Bolognese e per la prima volta esce dalla sua città....

  • Pagina vista volte: 793
L'enigma del Toro

L'enigma del Toro

  • Pagina vista volte: 1320
L'ombra della stella

L'ombra della stella

di Lusetti Lorena

L’Ombra della Stella è un romanzo giallo/noir, il primo nel quale appare la nuova protagonista Stella Spada.
Stella passa da una comoda vita da segretaria ad un impiego presso una società di investigazioni, di cui diventa socia. Da questo momento la sua vita prende una piega estremamente avventurosa.
Sullo sfondo Bologna. Una città sempre più misteriosa e pericolos

  • Pagina vista volte: 1300