Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online


Autori o libri che iniziano con N

Nato in gennaio

Nato in gennaio

di Vece Gaetano
  • Pagina vista volte: 25
Nel giardino di Odile

Nel giardino di Odile

di Grifoni Silvia

NEL GIARDINO DI ODILE è una favola, per grandi e piccini, scritta da SILVIA GRIFONI e illustrata da PIA CRISTINA ZAVATTI. 

 

  • Pagina vista volte: 43
Niente di personale

Niente di personale

di Boccadamo Anna

Le emozioni che la vita ci conduce a vivere sono determinate da un infinito ventaglio di eventi, di circostanze, nonché dal nostro modo di essere, di fare, e sopravvivono nel tempo - volenti o nolenti - come adesivi, post-it, nel cuore della nostra memoria.
Le emozioni ci legano, ci allontanano, ma ci accomunano, sempre, tanto da ritrovarsi dentro le parole di queste poesie che radunano come ad un concerto, mentre cantano versi e parlano di amore, di ricordi, di dolore, di sogni.
L'autrice descrive in punta di penna quanto sia difficile (re)stare in equilibrio sulle difficoltà di ogni giorno, il bisogno di rimanere illesi dall’infelicità cercando di vivere una vita secondo i propri desideri, secondo l’essere se stessi.
                                                                                                                                                                     Anna Boccadamo

  • Pagina vista volte: 118
Nella teca

Nella teca

di Barsottelli Serena

Andrea Gori, professione antropologo. Si occupa di bambini, si occupa di teche. Scappa da un mondo e tenta incessantemente di costruirne un altro.

E per costruirlo trova un pezzo dei suoi ricordi, e poi un poco della madre e di quella volta in cui l'ha vista che non respirava più, e poi ancora quel senso di vuoto a cui ancora non sa dare un nome e quella paura, come si chiama, come la chiama?

  • Pagina vista volte: 145
Non privarmi dei tuoi occhi

Non privarmi dei tuoi occhi

di Pulinaro Anna

Sono nata e vivo a Napoli dove vivo con mio marito e la mia adorabile figlia, entrambi artefici della realizzazione del mio sogno. Con la consapevolezza di aver incasinato ulteriormente la mia vita, ho iniziato questo meraviglioso cammino, e Non privarmi dei tuoi occhi è solo l'inizio di questa meravigliosa scoperta.

  • Pagina vista volte: 142
Nonostante tutto

Nonostante tutto

di Ziosi Martino

Romanzo di formazione con ampia componente noir che racconta le difficoltà di adattamento alla vita di un ragazzo come tanti catapultato in un mare troppo denso per lui. Un libro in cui l'amore emerge costantemente sotto molteplici luci e ombre, che lo tinteggiano di volta in volta con sfumature a volte dolci e a volte salate. Gli occhi di ogni personaggio raccontano una fetta dell'amore, a volte fantastico e a volte doloroso, che li ha portati a raccontarsi e a viversi, in una commistione di tristezza e gioia che ricopre tutto quanto.

  • Pagina vista volte: 205
Nephilim - L'Esercito dell'Apocalisse

Nephilim - L'Esercito dell'Apocalisse

di Tuccillo Anna Sequel di "Nephilim - La Guerra Eterea", questo nuovo capitolo porta avanti le vicende della squadra 014 alle prese con l'imminente guerra alle porte.
  • Pagina vista volte: 180
Nephilim - La Guerra Eterea

Nephilim - La Guerra Eterea

di Tuccillo Anna Nephilim è un romanzo fantasy young adult. Racconta un futuro distopico nel quale gli angeli sono scesi sulla Terra per appropriarsi di quest'ultima e strapparla di mano agli esseri umani. Anche i demoni però hanno intenzione di fare la medesima cosa durante quello che si preannuncia uno scontro senza fine.
  • Pagina vista volte: 115
Non ho imparato a nuotare

Non ho imparato a nuotare

di Corsini Laura

Storia vera di un giovane che deve convivere con la propria disabilità e tutti i problemi che essa comporta, alla ricerca quotidiana di una vita "normale".

  • Pagina vista volte: 149
Nel Momento Sbagliato

Nel Momento Sbagliato

Una Roma malinconica di fine inverno, Un brutale omicidio a sfondo sadomaso. Un colpevole che si dimostrerà innocente e tante, troppe, certezze che cadranno una ad una assieme alla scoperta di se' stessi. Inizia così la storia dell'ispettore di Polizia Sabrina Ferri.

  • Pagina vista volte: 171
Nati per morire

Nati per morire

di Simoni Giorgio

Libro vincitore del premio Garfagnana in giallo 2017, sezione inediti. Ettore Spada è un maresciallo dei carabinieri con il cuore ancora puro. L’interesse per la sorte di un bambino rumeno che, dopo l’arresto dei genitori e l’affido a una casa di accoglienza, scompare senza ricevere nessuna denuncia per la fuga, lo porterà a lottare contro un “male” atroce e vile. La morte sospetta di “Mangiavento”: un ex professore divenuto clochard suo malgrado, innescherà in Spada il dubbio che lo guiderà in una autentica rincorsa per salvare il ragazzino.

  • Pagina vista volte: 354