Abbiamo 1577 visitatori e 13 utenti online


Categorie che iniziano con S

Saggio (6)

Autori o libri che iniziano con S

STREETS OF FREEDOM - LE PAROLE CHE LIBERANO

STREETS OF FREEDOM - LE PAROLE CHE LIBERANO

di Silvia Parma

è una raccolta di poesie e immagini ,da me ideata e curata, raccolte nel carcere minorile del Pratello durante la prima gara di poesia orale (poetry slam) organizzata in un carcere minorile. Il volume ha ottenuto il patrocinio dell'UNESCO

  • Pagina vista volte: 2
STUPENDELLA

STUPENDELLA

di TERESA AVERTA

Stupendella è un racconto fantastico, una storia che promuove lo sviluppo della fantasia, aiuta a far crescere il senso della percezione, dell’appartenenza alla propria terra d’origine, intende suscitare l’attenzione, la voglia di leggere e, soprattutto, avvicinare oltre ai bambini del proprio territorio, i ragazzi stranieri all’immensa ricchezza del patrimonio artistico e culturale della terra del Sud.

  • Pagina vista volte: 35
Sussulti del cuore

Sussulti del cuore

di CONTRI MARUSCA

Raccolta di poesie di Marusca Contri.

  • Pagina vista volte: 85
Sibilla Peabody nelle Terre di Nessuno

Sibilla Peabody nelle Terre di Nessuno

di Pavani Giorgia Sacralia è la città del regno di Metastasia consacrata alla conoscenza e alla lotta al male, con l'Accademia P.E.R.L.A.S. come punto di riferimento per i giovani desiderosi di difendere la giustizia. La vicinanza alle Terre di Nessuno le ha rese aggressive nei confronti degli stregoni, ma qualcosa sta cambiando. Una nuova allieva, Sibilla Peabody, un po' particolare. Già, perché Sibilla è una strega.
  • Pagina vista volte: 89
Santiago

Santiago

di Leonelli Giuseppe

«Da quando sono partito, forse per la prima volta, sto vivendo sapendo di vivere».
Santiago è il romanzo di un viaggio straordinario sul cammino di Santiago de Compostela, fra coincidenze e amicizie, paesaggi suggestivi e incontri inaspettati.

  • Pagina vista volte: 100
SICE Le bambole non hanno diritti

SICE Le bambole non hanno diritti

di Santini Fernando

Il Vice Questore Marco Gottardi ha avuto un passato importante nei reparti operativi della Polizia di Stato. Dopo aver vissuto sulla sua pelle la violenza della lotta alla criminalità si è ritirato a gestire un tranquillo commissariato romano....

  • Pagina vista volte: 72
Stoneland: Il signore della morte

Stoneland: Il signore della morte

di Saguatti Roberto

La rivolta del Duras ha sconvolto nel profondo gli equilibri politici delle Stonelands: Il Quo Listra, spaccato in più fazioni da una guerra fratricida, troverà una sanguinosa risoluzione alle sue lotte intestine. Gerrit impegnato nel suo percorso di ricerca delle pietre del potere si spingerà sull'isola di Mur per scoprire se il destino ha in serbo per lui qualcosa di grande. Val dovrà regolare i conti con il proprio passato prima di sperare di poter iniziare una nuova vita. Quando, dopo tanti anni, tutti gli amici si ritroveranno nuovamente assieme la guerra tornerà prepotente a reclamare il suo tributo ma un pericolo ancora maggiore minaccerà la vita di tutti gli abitanti. Solo una persona potrà tentare di fermare tale minaccia ma a quale prezzo?

 n.b Questo è il secondo volume bisogna prima leggere I signori del vento e del fuoco.

  • Pagina vista volte: 76
Stoneland - I signori del vento e del fuoco

Stoneland - I signori del vento e del fuoco

di Saguatti Roberto

Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un'impresa mai vista nella storia. Dall'altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l'intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici, fino al sorprendente finale.

  • Pagina vista volte: 73
Suoni

Suoni

di Mazzolini Guido

Lo scopo di queste poesie è quello di trovare il significato più evocativo dell’espressione, riconoscendo in questo il fine principale dell’atto poetico espresso attraverso suoni e parole portatrici assolute di significati, senza ombra di dubbio o ambiguità.

  • Pagina vista volte: 110
Serial Kitchen

Serial Kitchen

di Alberti Giulia

L'Italia è una Repubblica fondata sulla tavola, visto che parlare di lavoro di questi tempi fa un po' sorridere. Spopolano i programmi sul cibo, i film sul cibo, come se fossimo un popolo di santi, navigatori e cuochi mancati. E una regione mangereccia come l'Emilia-Romagna non poteva non sfornare diciannove autori pronti a cimentarsi in questa sfida letteraria e culinaria.

Una cena con sapori e portate di ogni tipo; dal noir all'umoristico, dalla fantascienza all'epistolare e all'autobiografico, passando per l'erotico e il rosa. Non ci si fa mancare niente.

Perché il coltello serve per uccidere, ma anche per mangiare...

 

(Antologia a cura di Gianluca Morozzi)

  • Pagina vista volte: 98
Soglia critica

Soglia critica

di Prandini Alessandro

Due omicidi si susseguono nel giro di pochi giorni. Sulla scena del crimine una specie di rappresentazione: una scala, il libro "Bel Ami" di Guy de Maupassant e, su quello, un messaggio. Da questi elementi, e dalla convinzione che i delitti non siano la semplice opera di un serial killer, partono le indagini del commissario Scozia e della vicecommissario Fiorentino. Cosa si nasconde dietro quei delitti? È forse il passato e il suo carico di conseguenze che ritorna, oppure dietro a tutto c’è qualcuno che tenta di confondere i lineamenti del presente? I due poliziotti sono convinti che per arrivare alla verità sia necessario scavare nel passato delle vittime, scoprire cià che le accomunava. Quando finalmente le indagini sembrano arrivare a una conclusione la scoperta di un nuovo cadavere rimette tutto in discussione.

  • Pagina vista volte: 90
Sto parlando con te

Sto parlando con te

Sei storie d'amore che tra ciano un filo lungo il nostro tempo.

  • Pagina vista volte: 73
Sòcc’ mel... che canzone!

Sòcc’ mel... che canzone!

di Lusetti Lorena

I cantanti e le cantanti bolognesi hanno suonato la chitarra nelle osterie, hanno cantato nelle piazze, qualcuno ha esteso la sua fama oltre le mura calcando palchi internazionali, altri sono conosciuti a livello locale.
Poeti e menestrelli, moderni cantastorie o rivoluzionari, contestatori arrabbiati o teneri innamorati, tutti però, a modo loro...

  • Pagina vista volte: 361
Se il freddo fa rumore

Se il freddo fa rumore

di Magnoli Sara

Due ragazzine che non si conoscono sparite misteriosamente dalla stessa cittadina di provincia.
Un brutale omicidio senza spiegazione.
Un groviglio di emozioni, sentimenti e relazioni dove niente è come sembra.
L’ombra di intimidazioni e minacce e la paura di non sentirsi mai al sicuro....

  • Pagina vista volte: 1147
Solo dopo il crepuscolo

Solo dopo il crepuscolo

di Luceri Enrico
  • Pagina vista volte: 831
Sessanta sfumature di gola

Sessanta sfumature di gola

di Cogni Michele

Da Afrodite, la dea dell'amore e della bellezza deriva l'afrodisiaco, ovvero ciò che stuzzica e favorisce il desiderio, la passione.
Ed è da sempre che cibo e eros sono indissolubilmente legati, intrecciati.

  • Pagina vista volte: 2105