Abbiamo 496 visitatori e 9 utenti online


Autori o libri che iniziano con U

Una scelta d'amore

Una scelta d'amore

Link per acquistare i libri:
 Ilmiolibro.it 
  • Pagina vista volte: 5
Un enigma e due mateMisteri

Un enigma e due mateMisteri

di Lepera Stefania

Questo è un inverno davvero speciale per Andrea. Durante la vacanza sulla neve con lo zio Marco, vero paladino della giustizia, porta a termine un'indagine sugli sci e ora, tornato in città, è alle prese con un mistero quasi irrisolvibile. Per tutti ma non per lui, che per fortuna ha studiato matematica! Età di lettura: da 7 anni.

  • Pagina vista volte: 104
Un'infanzia anni '70

Un'infanzia anni '70

di cutini cristina

Una piccola autobiografia sull'infanzia degli anni '70 in cui i contenuti non sono organizzati con ordine geometrico ma caleidoscopico, con il doppio punto di vista, di bambina e adulta. La scrittura è aneddotica, non c'è narrazione ma è come se i ricordi riemergessero e improvvisamente ce li trovassimo davanti agli occhi. Solare ma anche emozionante, trasporta il lettore nella propria infanzia. 

  • Pagina vista volte: 179
Un lupo nel cuore

Un lupo nel cuore

di Pieragostini Catia

Ambientato nell’Ottocento, è un romance storico con accenni fantasy. Un oscuro segreto, un amore che cresce di capitolo in capitolo, una girandola di vivaci personaggi, un antagonista che non si fa dimenticare, vi trascineranno fino all’ultima pagina di questo romanzo che già i primi lettori definiscono: “avvincente, romantico, intrigante, emozionante”.

  • Pagina vista volte: 80
Un celeste divenire

Un celeste divenire

di Mazzolini Guido

È celeste il divenire di Cosimo, il protagonista, narratore della propria esistenza, dal giorno del suo decimo compleanno fino a una sofferta maturità. È celeste il sentimento che lo unisce a Claudia, bionda e forte, un amore difficile e nato bambino, cresciuto nella lontananza e nell'attesa, in un continuo cercarsi e perdersi, trovarsi e smarrirsi. Cosimo e Claudia costruiscono vite parallele: il primo diviene affermato pianista jazz, immerso in una Milano luminosa e malinconica; la seconda invece trasporta la propria vita a Venezia, dove lavora come restauratrice. Ma è sempre il destino, alla fine, a tirare le somme, e forse l'uomo non può che adempiere alla propria sorte, ricalcando un disegno solo appena accennato.

  • Pagina vista volte: 326