Abbiamo 371 visitatori e 5 utenti online

Concorso poetico Festival dello Scrittore

1 – Possono partecipare al concorso autori italiani e stranieri con elaborati in lingua italiana. I partecipanti al concorso devono essere maggiorenni.

2 – La partecipazione è gratuita.

3 – Il concorso si articola in 2 sezioni:

  • Poesia singola inedita

  • Drabble (I drabbles sono elaborati poetici che nascono, vivono e muoiono in un determinato numero di battute. In questo caso chiediamo di rispettare il numero di 100 battute complessive, spazi compresi).

 

4 – Gli elaborati non saranno restituiti.

5- La Giuria è composta da collaboratori della casa editrice. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

6- Le opere partecipanti devono essere inviate alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non oltre il 30 giugno 2020.

 I testi non devono avere formattazioni particolari, è preferibile un semplice .rtf o .doc con formattazione standard. Oltre la poesia vanno inviate le note biografiche dell’Autore. Si può partecipare al concorso con più poesie singole inedite.

7 - Sono previsti riconoscimenti per le poesie vincitrici. Tali riconoscimenti saranno definiti durante la manifestazione Festival dello Scrittore. In ogni caso non si tratterà di premi in denaro.
Per ogni informazione riguardante l’iniziativa scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

8 - Si ricorda agli autori che - al termine dei lavori di valutazione da parte della giuria - verranno resi noti, nei tempi e nei modi scelti dall’organizzazione, SOLO i titoli delle poesie selezionate; il gruppo selezionatore NON fornirà né giudizi né valutazioni nel merito delle singole poesie né altra informazione circa i piazzamenti.
9 - Con l’adesione al presente Concorso i partecipanti accettano tutte le norme del presente regolamento.

10 - I concorrenti dovranno indicare nella mail e  non sugli elaborati le seguenti informazioni: nome e cognome dell’autore, indirizzo, città di residenza, recapito telefonico e note biografiche.

11 - Il trattamento dei dati, di cui si garantisce la massima sicurezza ai sensi del D.Lgs. 101/2018, GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione Dati, è effettuato esclusivamente ai fini del concorso.